FANDOM

L’Agori sono gli abitanti dei villaggi di Spherus Magna. Ci sono 8 tipi di Agori: Tribù del Fuoco, Tribù dell’Acqua, Tribù del Ghiaccio, Tribù della Giungla, Tribù della Roccia, Tribù del Ferro, Tribù della Terra, e la Tribù della Sabbia. Dopo il disastro che ha colpito Bara Magna a 99,000 BGC (100,000 anni prima del risveglio di Mata Nui), la Tribù della Sabbia tornò a primitivo, bestiale Zesk. Simile al Agori, ma una specie separata sono stati i Cacciatori di Ossa.

L’Agori sono molto simili a Matoran; infatti, i Grandi Esseri modellati Matoran dopo Agori. Tuttavia, il Agori hanno alcun potere elementale innata e tutte le loro tribù aveva una quantità misto di maschi e femmine. Agori può vivere di essere vecchio come Matoran o anche di più, ma può mangiare come fanno gli esseri umani. Non si sa come si riproducono, ma si sa che lo fanno, a differenza di Matoran. Agori sono anche pienamente organico quando entrano in essere, e sarebbe scegliere se ricevere protesi biomeccaniche, e la maggior parte di solito fare.

I 5 tribù principalmente rimasti separati in città come Vulcanus, Roxtus, Iconox, Tesara, Tajun, e Atero. Hanno combattuto tra loro per le risorse con l’uso di Glatorian, ma l’amicizia tra le tribù non sono state disapprovate. Prima del disastro, Agori erano molto più avanzato, ma post-disastro, erano solo bravi a fissare le cose, non la creazione di cose nuove. Agori come Tarduk e Berix cercato i resti rimanenti di antica tecnologia Agori sepolto nei deserti del Bara Magna.

Dopo la Battaglia di Bara Magna e il crollo del Grande Spirito Robot, il Agori unito al Toa e Matoran per iniziare una nuova vita sulla riforma Spherus Magna.

Bota Magna

Quando si è verificato il Shattering, alcuni Agori sono rimasti intrappolati sul pezzo di Spherus Magna che fu poi conosciuto come Bota Magna. L’Agori che abitavano questa luna indossava un’armatura in metallo e piante. Le loro armi sono state fatte principalmente di rocce e legno. Per ragioni sconosciute, a loro non piace la menzione della fortezza che contiene il imprigionato Grande Essere sul loro pianeta, come hanno minacciato Lewa con lance quando ha detto che è venuto a loro da lì.

Elenco dei noti Agori

Come segue è un elenco di tutti noti Agori:

Armi

L’Agori esercitato molti strumenti, comprese le armi e scudi.

Trivia