Akamai è un Toa Kaita formato dall'unione di TahuOnua e Pohatu. Dopo la trasformazione dei Toa Mata nei Toa Nuva, Akamai possiede potenzialmente i poteri dei nuovi toa, divenendo Akamai Nuva.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Akamai apparve per la prima volta con Wairuha in una visione a Gali, dove gli parlò del suo imminente arrivo. Così fu quando i Toa Mata, discesi nel Mangaia per affrontare la loro nemesi, si trovarono in svantaggio nella lotta contro i Manas. Allora tre di loro, Tahu, Onua e Pohatu, si unirono in un essere solo. In questo modo riuscirono ad affrontare la minaccia ed a sconfiggere i Manas. In prossimità di una grande potenza oscura come quella di Teridax, furono costretti a separasi. Dopo che i Toa Mata si trasformarno nei Toa Nuva, una loro fusione sarebbe diventata Akamai Nuva, versione più potente della precedente. Tuttavia questa forma non apparirà mai ufficialmente.

Akamai Nuva

Ora come ora non è più possibile creare Akamai, in quanto Tahu è regredito alla sua forma Mata e non può più unirsi con Onua e Pohatu.

Poteri[modifica | modifica sorgente]

Akamai possiede tutti i poteri uniti di fuocoroccia e terra, e una grandissima forza. Possiede anche tutti i poteri delle Kanohi dei Toa che lo compongono, riuniti nella Aki (e poi nella Aki Nuva).

Set[modifica | modifica sorgente]

Il primo Akamai è costruibile usando i pezzi uniti dei set di Tahu, Pohatu e Onua mata, tutti dal 2001. Akamai Nuva possiede invece i pezzi dei corrispettivi toa nelle loro forme Nuva, rilasciati nel 2002.