Bionicle Wiki ITA Wikia
Advertisement

Le Anguille laviche sono una specie Rahi.

Storia[]

Moltissime anguille erano diffuse a Ta-Metru, abitando nei dintorni delle fonderie. Talvolta delle anguille giovani venivano trovate e adottate dai Ta-Matoran, ma una volta cresciute e diventate troppo grandi venivano abbandonate. Toa Hordika Vakama, durante la missione per recuperare i pezzi della Pietra Makoki, trovò il suo pezzò sull'estremità di una trave di ferro, all'interno di una fonderia infestata da anguille laviche. Raggiunto il pezzo, un'anguilla surriscaldò e fuse la trave, facendo cadere Vakama, che fu per fortuna salvato da Onewa. Alcune anguille vivevano anche su Voya Nui, presso il Monte Valmai. Queste anguille sopravvissero al Grande Cataclisma, ma quando Voya Nui è tornata nella sua posizione originale grazie ai Toa Mahri, sono probabilmente morte tutte. Dopo la morte di Teridax, le anguille laviche sono migrate sulla riformata Spherus Magna.

Abilità e caratteristiche[]

Le anguille possono aumentare la loro temperatura corporea a piacimento, raggiungendo temperature in grado di fondere il ferro. Amano abitare in zone molto calde, come le fornaci di Ta-Metru. Iniziano il loro ciclo vitale molto piccole, ma crescono enormemente con il passare degli anni.

Advertisement