FANDOM

Atakus è un Agori della Tribù della Roccia che agisce in qualità di assistente alla Skrall. Egli è anche un agente segreto fedele a Velika.

Biografia

Primi anni di vita

Atakus vissuto su Spherus Magna sotto il governo dell'elemento signore della roccia. Prima della fine della Guerra della Nucleo, Atakus è venuto per servire un grande essere con un piano per governare Spherus Magna, una volta che è stato riformato con Mata Nui. Questo grande essere dato tecnologia di comunicazione Atakus in modo che Atakus potesse fornire informazioni mentre il Grande Essere, prendendo il nome di "Velika", si nascose nel Matoran nell'Universo.

Bara Magna

Regione del Nord

Al momento della Frantumazione, Atakus era nella regione del Grande Sterile, che formava un pianeta separata. Atakus è stato separato dalla sua zona di residenza e si stabilì con i suoi colleghi membri della tribù a nord delle Montagne della Picco Nero. In un periodo di 100,000 anni, ha usato la sua tecnologia di comunicazione per segnalare le informazioni a Velika.

Durante gli attacchi Baterra, Atakus lavorava in una Fortezza Skrall governato da Tuma nel nord Montagne Spillo Nero. Era una guardia porta, e ha permesso l'ammissione di un carro fornitura con tronchi da utilizzare per legna; tuttavia, il legno era in realtà un certo numero di Baterra mascherato, che ha attaccato e invase la fortezza. Dopo la battaglia successiva, Atakus ha preso la carica della sopravvivenza Agori della Roccia e li condusse a sud, sulla scia della ritirata dell'esercito Skrall.

Skrall lame disegno tribale realizzati con una tecnologia sconosciuta (segretamente prototipi realizzati dai Grandi Esseri) sono stati trovati in quello che il Skrall crede di essere un deposito di armi baterra. A causa della sua comunicazione con Velika, Atakus ottenuto queste lame.

Roxtus

Una volta che la tribù si era stabilito in Roxtus, Atakus ha assunto diversi posti di lavoro. In primo luogo, ha agito come assistente di Skrall competere in Arena Incontri. Ha anche continuato al suo vecchio lavoro di guardia al cancello, ed è diventato un portavoce per Tuma a Agori da altre tribù. Atakus una volta in contatto con un prigioniero Agori di loro, Metus, che ha offerto la sua assistenza nelle lotte di Tribù della Roccia. Tuma era inizialmente dubbioso, e Atakus è stato assegnato per testare la fedeltà del Agori.

Atakus è stato assegnato per accompagnare un Skrall a partite in arena di Vulcanus. Dopo aver vinto la partita, il Skrall destinati a soddisfare con Metus, mentre Atakus tornato a Roxtus.

Mentre in Roxtus, è stato avvicinato da un Agori inviato da Raanu per ottenere l'assistenza del Skrall nella lotta contro i cacciatori di ossa. Atakus deriso apertamente i tentativi del Agori di guadagnare la fiducia degli altri villaggi e gli disse che la fedeltà del Skrall era temporanea e per la vendita. Dopo aver pagato con una grande quantità di Thornax, il Agori ha ricevuto il marchio di Atakus, che gli permette di trovare un Skrall e acquistare il suo sigillo, la prova della loro nuovo contratto di lottare per Vulcanus.

Atakus permesso una roulotte contenente cibo e acqua in Roxtus, non sapendo Strakk e Gresh erano nascosti nel carrello. Dopo un po’ Spikit sono stati rilasciati in Roxtus dai due, Atakus ha deciso di sospendere all'ingresso del paese per fermare le creature di fuggire, ma è stato lasciato incosciente quando Strakk cadde su di lui.

Atakus ha partecipato alla Battaglia di Roxtus, dopo di che il Tribù della Roccia fu esiliato fino alle terre desolate.

Spherus Magna

Con l'uso del robot prototipo, Mata Nui è riuscito nella sua missione, e riformato Spherus Magna. Atakus ora risiede ancora una volta sul pianeta.

Abilità e Tratti

Atakus è un guerriero feroce e forte, ed è abile nel parare con una spada e colpire con l'altra. Tuttavia, egli è troppo sicuro di sé, e debole contro avversari più furbo.

Atakus idolatra Stronius, e ha trascorso la maggior parte del suo tempo libero con il guerriero d'elite, sperando di raccogliere tecniche di combattimento. Stronius tollerato la sua presenza, e qualche volta aveva Atakus tortura prigioniero Vorox.

Utensili

Atakus brandisce due incandescente Skrall lame di progettazione tribali realizzati con la tecnologia prototipo dai Grandi Esseri. Atakus li maneggia con grande orgoglio.

Informazioni di Set

Atakus è stato rilasciato come un piccolo set all'inizio del 2009, che contiene 13 pezzi. Il set comprendeva due spade con centri glow-in-the-dark.