Bionicle Wiki ITA Wikia
Advertisement

Atero era una città di Bara Magna in cui si tenevano le competizioni più importanti.

Storia[]

Durante la Guerra del nucleo, Atero divenne un'area neutrale, libera da attacchi e scorrerie. Pochi Agori vivevano nella città e si occupavano principalmente di mantenere funzionale l'Arena Magna. Una volta all'anno, i Glatorian si recavano ad Atero per competere nel Grande torneo, evento che aveva lo scopo di determinare il combattente migliore. Durante l'ultimo Grande torneo, gli Skrall non si presentarono all'evento, lasciando perplessi molti dei presenti, tra cui gli Agori RaanuBerix e Metus (quest'ultimo in realtà al corrente della situazione). Poco dopo si accorsero che un esercito di Skrall si stava muovendo contro Atero e i Glatorian tentarono di difenderla, ma gli Skrall conquistarono e distrussero la città, uccidendo o mettendo in fuga i suoi abitanti e i Glatorian arrivati per il torneo. Dopo la riunificazione di Spherus MagnaTahu e Gali hanno iniziato a cercare un luogo in cui fondare Nuova Atero.

Località[]

Atero era situata su una striscia di terra in mezzo ad un fiume ed era collegata alla riva tramite un lungo ponte sul suo lato orientale. L'Arena Magna costituiva la più importante struttura della città.

Advertisement