Bionicle Wiki ITA Wikia
Advertisement

L'Axalara T9 è un potente velivolo creato da Artakha.

Storia[]

L'Axalara fu realizzato da Artakha e riposto nel Codrex insieme al Jetrax T6 e il Rockoh T3 agli albori dell'universo Matoran. Quando entrarono nel Codrex, i Toa Nuva e Takanuva scoprirono i tre velivoli, ma poco dopo Antroz, che li aveva seguiti di nascosto, saltò sul Jetrax e fuggì dalla struttura, costringendo Lewa e Pohatu a prendere il controllo dell'Axalara e del Rockoh, rispettivamente, per inseguirlo. Dopo un lungo pedinamento, Antroz si ritrovò stretto fra i due Toa ed abbandonò il Jetrax, che fu preso da Kopaka. Quando in seguito iniziarono le tempeste energetiche, i Toa Nuva e Takanuva utilizzarono l'Axalara e gli altri due velivoli per abbandonare in fretta Karda Nui, prossima alla distruzione. I Toa fuggirono a Metru Nui, dove difesero la città dall'assalto della confraternita, spazzandone via le truppe grazie alla potenza dei velivoli. Dopo gli eventi di Metru Nui, Artakha ha probabilmente riportato l'Axalara, il Rockoh e il Jetrax all'interno del Codrex.

Caratteristiche[]

L'Axalara e Lewa come set

L'Axalara è sicuramente il più potente fra i tre velivoli, sebbene il più difficile da manovrare. Possiede una vasta gamma di armi, tra cui due Skyblaster Midak, ed è rinforzato con uno strato di protoacciaio molto spesso.

Set[]

L'Axalara T9 è stato rilasciato nell'estate del 2008, come set titano, insieme a Lewa. Il suo codice era 8943 e conteneva 693 pezzi, di cui però 657 erano utilizzato esclusivamente per il velivolo. Il set ha anche vinto, nel 2008, il francese "Grand Prix du Jouet" (gran premio del giocattolo).

Advertisement