FANDOM

BIONICLE è una linea di giocattoli e una trama fatta dal Gruppo LEGO che viene commercializzato nei confronti di coloro in 7-16 anni gamma. La linea è stata lanciata nel gennaio 2001 in Europa e in giugno / luglio 2001 negli Stati Uniti.

Storia

L'anno 1997 è stato un tempo assolutamente orribile per l'azienda LEGO. Per la prima volta nella storia della società, aveva registrato una perdita. La LEGO azienda aveva bisogno di un cambiamento in modo che esso di fare appello a questa nuova generazione di giovani. Si sono resi conto che i bambini in questo mondo moderno frenetico volevano qualcosa di fresco a giocare con quella comprenda più di blocchi costruttivi. I bambini volevano una storia dietro questi blocchi, e di andare con quella storia volevano pezzi pulito che potrebbero utilizzare per creare le proprie fantasie di gioco.

No, questo non è stato l'inizio di BIONICLE come si può aspettare che sia, questa è stata la nascita della linea di Star Wars. Star Wars è stato un grande successo, ed è quasi preso LEGO fuori il rosso per il 1999. Tuttavia, anche se le vendite per i set sono stati eccezionali, un gran numero di diritti d'autore doveva essere pagata per Lucasfilm, al fine di mantenere l'accordo di licenza per Star Wars. LEGO ora sapeva che i mattoni con una storia e messa a fuoco hanno lavorato, ma l'accordo di licenza con Lucasfilm mantenuto LEGO fuori dal nero.

Navigazione

Significati delle parole

Per un certo periodo, il franchise BIONICLE usato parole di lingue polinesiane, più evidente la lingua Maori della Nuova Zelanda.

Tuttavia, dopo qualche controversia (vedi sotto) per quanto riguarda l'uso di LEGO di parole provenienti da altre culture, molti dei loro nomi hanno ora sia nessuna parola radice, o si basano su inglese o parole latine.

Essere nomi

  • "Mata Nui" sono le parole New Zealand Maori per "grande occhio" ed è il nome dell'essere che guarda l'universo Matoran.
  • "Toa" è la parola Maori della Nuova Zelanda per il "guerriero", e in-universo è un titolo dato ai principali eroi della serie.
  • "Kopaka" è la parola Maori della Nuova Zelanda per "freddo" o "ghiaccio" ed è il nome di un Toa del Ghiaccio.
  • "Onewa" è la parola Maori della Nuova Zelanda per "basalto" ed è il nome della un Turaga della Pietra.
  • "Pohatu" è la parola Maori della Nuova Zelanda per "pietra" o "roccia" ed è il nome di un Toa della Pietra.
  • "Tahu" è la parola Maori della Nuova Zelanda per "bruciare" ed è il nome della un Toa del Fuoco.
  • "Kapura" è la parola Maori della Nuova Zelanda per il "fuoco" o "torcia" ed è il nome di una Ta-Matoran.
  • "Whenua" è la parola Maori della Nuova Zelanda per "terra" ed è il nome di un Turaga della Terra.
  • "Onepu" è la parola Maori della Nuova Zelanda per "sabbia" ed è il nome di un Onu-Matoran.
  • "Jala" è stato utilizzato come il nome di un personaggio fuoco e cambiato in "Jaller".
  • "Maku" significa "bagnato"; è stato utilizzato come il nome di un personaggio acqua e cambiato in "Macku".
  • "Kahu", che significa "mantello" o "mantello", e "Kewa" sono stati utilizzati per i tipi di uccelli; sono diventati la stessa cosa come "uccelli Gukko". (Tuttavia, una pubblicità per il Toa Mahri erroneamente indicato Kongu come pilota uccello "Kahu".)
  • "Nui" è la parola Maori della Nuova Zelanda per "Grande" ed è stato usato come un prefisso/suffisso di molte cose per esempio Nui Pietra, Karda Nui.
  • "Malum" è una parola latina che significa "cattivo" o "male".
  • "Metus" è una parola latina che significa "paura".
  • "Fero" può venire dalla parola latina "selvaggio" o "Porto".
  • "Umbra" è parola latina che significa "ombra".