Bionicle Wiki ITA Wikia
Advertisement

Brakas sono piccoli e pestiferi Rahi simili a scimmie.

Storia[]

I Brakas vivevano in diversi distretti di Metru Nui e nella regione di Voya Nui. A Metru Nui causavano così tanti problemi che Dume ordinò che fossero rinchiusi tutti negli archivi, ma i Rahi riuscirono a fuggire. Dopo il Grande Cataclisma e l'invasione dei Visorak tutti gli esemplari di Brakas fuggirono sull'isola di Mata Nui, scegliendo come loro habitat Le-wahi. Al momento del cataclisma molti Brakas di Voya Nui morirono, ma altri riuscirono a sopravvivere e iniziarono a vivere sull'isola che si era formata. 1000 anni dopo i Brakas di Mata Nui tornarono su Metru Nui, dopo che i Bohrok furono risvegliati dai Toa Nuva. Poco dopo i Toa Mahri distrussero la corda, uccidendo molto probabilmente tutti i Brakas rimasti su Voya Nui. Dopo la morte di Teridax tutti i Brakas sono migrati su Spherus Magna.

Caratteristiche[]

I Brakas sono innocui, ma agendo in gruppo causano spesso danni e problemi ai Matoran. Emettono un tipico suono "Kau Kau", che dà il nome all'Asta Kau Kau.

Trivia[]

  • La parola "Brakas" è spesso usata come offesa per qualcuno poco intelligente.
Advertisement