Bionicle Wiki ITA Wikia
Advertisement

I Cacciatori della sabbia (Sand stalkers in inglese) sono docili creature native di Bara Magna, impiegati di solito come mezzi di trasporto.

Storia[]

I cacciatori della sabbia vengono spesso impiegati, vista la loro resistenza, negli spostamenti degli Agori e dei Glatorian su Bara Magna. Alcuni cacciatori vennero acquistati da Metus per essere usati da Strakk e Gresh in un viaggio in cui i due Glatorian avrebbero scortato una carovana di essidiana fino a Vulcanus. Questi destrieri vennero abbandonati quando, sulle Montagne dalle punte nere, Gresh scatenò una frana per sfuggire agli Skrall e dovette allontanarsi in fretta insieme a Strakk per cercare riparo. Un cacciatore fu impiegato da Gelu mentre questi scortava una carovana nel deserto. Il Glatorian dovette scendere da esso per affrontare Fero, un predone che si apprestava ad assaltare il carico. In seguito TardukKirbold e Crotesius presero in prestito da Metus tre cacciatori per effettuare un viaggio attraverso le Montagne di quarzo bianco, alla ricerca di una misteriosa Stella rossa. Dopo aver superato un branco di Lupi di ferro che apparteneva a Surel, il gruppo arrivò alle soglie della Foresta delle lame e Kirbold, spaventato, preferì tornare indietro con un cacciatore della sabbia, che però poi abbandonò per tornare alla ricerca dei suoi compagni. Anche gli altri due cacciatori furono liberati dai tre Agori più avanti nel corso della spedizione. Quando Gelu, seguendo la richiesta di Onua e Tahu, guidò ZariaChiara e Orde in una missione alla ricerca dei Grandi Creatori, usufruì per il viaggio di quattro cacciatori della sabbia. Una volta entrati a Bota Magna, Gelu e i Toa vennero attaccati da alcuni Vorox e costretti ad abbandonare i loro destrieri.

Abilità e caratteristiche[]

I cacciatori della sabbia vengono usati come mezzi di trasporto per via della loro capacità di effettuare lunghi viaggi senza faticare e possiedono zampe adatte a muoversi fra le dune del deserto. Sebbene inferiori per dimensioni e forza ai destrieri della roccia, sono perfettamente in grado di affrontarne uno in duello.

Set[]

Un cacciatore della sabbia può essere costruito sfruttando i set del 2009 di Malum (8979) e Fero & Skirmix (8990). Le istruzioni furono rilasciate nel Magazine LEGO BrickMaster di marzo-aprile dello stesso anno.

Advertisement