Bionicle Wiki ITA Wikia
Advertisement

Click è uno Scarabax che è stato compagno di Mata Nui nelle sue avventure su Bara Magna.

Storia[]

Click si trovava in un gruppo di Scarabax che si recò sul sito d'impatto della Ignika su Bara Magna. Quando la Ignika si sollevò per formare un corpo per Mata Nui, gli Scarabax si ritirarono spaventate, mentre Click fu l'unico a rimanere presente e poco dopo si avvicinò a Mata Nui. Dopo aver evitato di essere schiacciato per un soffio, lo Scarabax fu preso dal guerriero e toccò la sua Kanohi, trasformandosi in uno scudo. Dopo aver usato lo scudo per sconfiggere un Vorox selvaggio, Mata Nui permise allo Scarabax, tornato normale, di andarsene, ma Click preferì rimanere con lui. Metus, che arrivò poco dopo, tentò di scacciare la creatura dalla spalla di Mata Nui, solo per scoprire che il nuovo arrivato preferiva tenere lo scarafaggio come compagno. Dopo aver incontrato Kiina, che gli consigliò di chiamare lo Scarabax "Click", Mata Nui accettò la proposta ed iniziò da allora a chiamarlo con questo nome. Tempo dopo Mata Nui si recò a Roxtus per affrontare Tuma e fece uso del suo scudo per affrontarlo. Dopo la vittoria su Tuma, Click se ne andò e chiamò sul posto altre centinaia di Scarabax, con cui formò un colosso enorme, che terrorizzò gli Skrall presenti per metterli in fuga. Dopo la battaglia contro gli Skrall, Metus, trasformato in serpente, tentò di attaccare Click, che però si coalizzò con altri Scarabax per scagliare via l'ex Agori. Dopo il ritorno dalla spedizione nella Valle del labirinto, Mata Nui affidò Click a Kiina affinché se ne prendesse cura, prima di apprestarsi a prendere il controllo del Robot prototipo.

Abilità e caratteristiche[]

Come tutti gli Scarabax, di base Click non possiede alcun potere peculiare, ma, dopo aver toccato la Ignika, è diventato in grado di trasformarsi a piacimento in uno scudo e vice versa, rimanendo sempre cosciente. Lo scudo che genera mantiene i suoi occhi intatti, perciò lo Scarabax può guardarsi intorno anche in questa forma.

Set[]

Click come set

Click (codice 20012) è stato rilasciato come set speciale nel Magazine LEGO BrickMaster di settembre-ottobre 2009. Era composto da 33 pezzi.

Trivia[]

  • Secondo il progetto originale, Click, una volta diventato uno scudo, non avrebbe dovuto poter tornare uno Scarabax, ma durante la realizzazione del film Bionicle - La leggenda rivive, è stato deciso di modificare l'idea.
Advertisement