Bionicle Wiki ITA Wikia
Advertisement

"[i Toa Nuvahanno scoperto una vasta palude, un mondo di strane, contorte piante, bizzarre creature Rahi, e fango. Ovviamente, il vero problema di una palude è... non si sa mai cosa potrebbe celarsi sotto la superficie."

—Narratore

Comic 13: Swamp of Shadows è il tredicesimo fumetto della saga Ignition e il secondo di quella di Karda Nui.

Trama[]

Mentre i Toa Nuva Phantoka duellano nel cielo di Karda Nui con Antroz e i suoi alleati, TahuOnua e Gali scendono per esplorare la palude dei segreti. Tahu sorvola la regione in cerca della Kanohi Ignika o di una chiave di volta e scorge il Codrex, una struttura sferica e metallica nel mezzo della palude. Vola verso di esso, ma viene respinto dal suo potente campo energetico. Viene poi avvicinato da Krika, che inizia ad assorbire i suoi poteri. Il Toa si vede quindi costretto a sparare in aria un getto di fuoco come segnale di emergenza per i suoi compagni. Altrove nella palude Gali avvista una chiave di volta, conficcata in un albero, e decide per precauzione di abbattere l'albero con un potente pugno di acqua piuttosto che avivcinarsi. Gorast però balza verso di lei e la attacca, costringendola ad attivare i suoi poteri per scacciare la Makuta. Gorast, messa in difficoltà, si rituffa nei fanghi della palude, dove attende fino a quando ha l'occasione di sorprendere la Toa alle spalle. Anche Onua è intento ad esplorare la palude e viene catturato da uno sciame di Makuta, generato dalla Mohtrek di Bitil. La situazione si complica, perciò il Toa genera un esplosione di fango per creare scompiglio e si allontana, ma Bitil parte al suo inseguimento. Onua si trova allora costretto a ricorrere al suo blaster dei fantasmi di Nynrah, che sigilla il Makuta in una sfera energetica e lo fa precipitare a terra. Il Toa corre poi a salvare Gali, che sta per essere sconfitta definitivamente da Gorast, e scaglia via con ferocia la Makuta, dopodiché i due Toa partono per raggiungere Tahu, avendo avvistato la sua richiesta di aiuto. Al codrex intanto Tahu ha guadagnato tempo e riesce con le sue ultime forze a surriscaldare fino ad alte temperature il terreno, costringendo Krika a ritirarsi. Onua e Gali arrivano subito dopo e i tre Toa vengono circondati dai Makuta, che li attaccano immediatamente. Tahu protegge il team con la sua Hau Nuva, ma sa di non poter resistere a lungo. Intanto, in un'altra parte della palude, Takanuva arriva a Karda Nui tramite un portale dimensionale.

Personaggi[]

Advertisement