Bionicle Wiki ITA Wikia
Advertisement

"Un anno fa un team di Toa giunse su un'isola tropicale, erano sei eroi con un destino, risvegliare il grande spirito dal suo riposo. Oggi quel destino è stato raggiunto. Per la prima volta in un millennio - Mata Nui si risveglia!"

—Narratore

Comic 15: Mata Nui Rising è il quindicesimo fumetto della saga Ignition ed il quarto ed ultimo di quella di Karda Nui.

Trama[]

Il Matoran oscuro Kirop, catturato da Takanuva, viene colpito dall'urlo sonico di un Klakk e ritorna un Av-Matoran. Takanuva parla poi a Kirop e Tanma, convincendoli ad abbandonare rapidamente Karda Nui prima che Mata Nui sia risvegliato. Intanto Kopaka, assistito da Pohatu e Lewa, riesce a cacciare Antroz dal Jetrax T6, impossessandosene. Antroz, lasciata la zona, raggiunge Mutran, dicendogli che il piano di Teridax sta per essere completato e gli altri Makuta devono essere allertati. Nel CodrexGali scopre che risvegliare Mata Nui implica un processo più lungo e complicato del previsto, perciò chiede al presente Toa Ignika di usare i suoi poteri per velocizzarlo. Il Toa sembra voler rifiutare, ma Gali gli ricorda il sacrificio di Matoro e Toa Ignika accetta. Si posiziona dunque su sei grandi pietre di luce che si trovano nel codrex e libera su di loro tutti i suoi poteri, scomparendo, ma dando il via al risveglio del Grande Spirito. Gali viene portata via da Onua e anche gli altri Toa fuggono rapidamente con i loro velivoli da Karda Nui, dove la tempesta energetica si sprigiona e spazza via ogni cosa, compresi i Makuta, non informati e traditi da Teridax. Nello stesso momento, Mata Nui si risveglia, sollevandosi dalle acque. Tempo dopo, a Metru Nui, nello stadio si tiene una grande festa per celebrare l'evento, ma all'improvviso le stelle sopra la città si dispongono nella forma della Kraahkan e Teridax rivela al mondo intero di aver completato il suo piano: ha infatti preso il posto dello spirito di Mata Nui, che ha poi chiuso nella Ignika e cacciato nello spazio. Mata Nui, sebbene vaghi nel nulla cosmico, promette di ritornare un giorno.

Personaggi[]

Advertisement