Bionicle Wiki ITA Wikia
Advertisement

"Hai il coraggio di alzare le mani su di me?"

"Siamo Toa. Abbiamo il coraggio di fare un sacco di cose."

Roodaka e Iruini

Comic 25: Birth of the Rahaga è il venticinquesimo fumetto della saga Bionicle e il decimo della saga di Metru Nui.

Trama[]

Negli ArchiviNujuWhenuaBomonga e Kualus giacciono semi-sepolti sotto un cumulo di macerie. Kualus, svenuto, inizia a sognare gli eventi legati ai Toa Hagah, avvenuti molto prima del Grande CataclismaToa Norik e Iruini stanno combattendo contro alcuni Visorak. I Toa Hagah hanno infatti scoperto che la Confraternita dei Makuta si è corrotta ed ha rubato con successo la Avohkii, inziando poi ad assemblare un esercito per conquistare l'Universo Matoran. I Toa si sono quindi ribellati ed hanno portato in salvo la Avohkii, ma hanno prima da sconfiggere i servi della confraternita. Durante lo scontro Krekka attacca Iruini, che però si libera e respinge il Cacciatore dell'oscurità, mentre Norik sbaraglia un'orda di Visorak. I due catturano poi un Vohtarak e lo costringono a rivelare dove sono tenuti prigionieri gli altri Toa Hagah. Il Visorak accetta e i Toa lo seguono. Dopo un lungo viaggio, vedono in lontananza Nidhiki e decidono di seguirlo di nascosto, lasciando il Visorak legato. Nidhiki li conduce inconsapevolmente all'accampamento nemico e Iruini usa la sua Kualsi per teletrasportarsi alla prigione dei Toa. Raggiunto da Norik, Iruini scopre con orrore che i Toa sono stati mutati da Roodaka in piccole, deformi creature. Subito dopo appare la stessa Roodaka, che colpisce i "Rahaga", come lei stessa li ha soprannominati, ma viene colpita da Norik, mentre Iruini fa scappare i suoi compagni dalla prigione. I due Toa generano poi un tornado di fuoco, che distrae i Visorak, e scappano, ma Roodaka li vede e lancia due Rhotuka contro di loro, mutandoli in Rahaga. La vice-regina ordina ai Visorak di lasciarli andare, non ritenendoli più una minaccia. Non sa però che i Rahaga hanno portato in salvo la Avohkii.

Personaggi[]

Advertisement