Bionicle Wiki ITA Wikia
Advertisement

"È così allora. I Toa sono caduti per l'ultima volta. Ora venite -- la maschera della vita ci attende!"

Zaktan

Comic 4: A Cold Light Dawns è il quarto fumetto della saga Ignition e di quella di Voya Nui.

Trama[]

Toa Inika stanno combattendo con Hakann e Thok, i cui poteri sono aumentati a dismisura dopo che hanno rubato quelli di Brutaka con una Zamor speciale. Durante lo scontro, Hewkii spara contro i due una nuova zamor, mentre i loro avversari scaricano un devastante colpo sui Toa. L'esplosione atterra Jaller e gli altri, ma la zamor fa ritornare i poteri di Brutaka al suo legittimo proprietario. Quando si riprendono, i Toa scoprono che i Piraka sono già partiti attraverso le 777 Scale, la cui entrata è stata rivelata dall'esplosione della battaglia. Vezon intanto aspetta l'arrivo dei Piraka. Racconta al suo destriero, Fenrakk, gli eventi che lo hanno portato a diventare un guardiano della Ignika, menzionando anche le sue origini, legate a Vezok e alla Lancia della Fusione. Dice inoltre che la Ignika è tutt'ora fusa alla sua testa. I Toa Inika invece stanno attraversando la scalinata e incontrano Umbra, un guardiano della maschera. Umbra si trasforma in un fascio di luce e sbaraglia tutti i Toa, apparendo inarrestabile. Matoro crea allora diverse pareti di ghiaccio nella caverna e Nuparu attira Umbra volando con la sua Kadin. Umbra, sotto forma di luce, finisce per "rimbalzare" da un vetro ad un altro, perdendo il proprio controllo e finendo a terra, svenuto. Il team giunge quindi al Cancello della Camera di Lava, su cui in quel momento si trovano i Piraka. Nuparu genera un terremoto per far cadere i loro rivali, ma Kongu genera un tornado che accidentalmente fa crollare il ponte sui Toa. I Piraka proseguono quindi indisturbati verso la Camera della Vita.

Personaggi[]

Advertisement