Bionicle Wiki ITA Wikia
Advertisement

"Ho un destino da compiere... una ragione per esistere. Tu non hai niente, Makuta. Tu non sei niente."

Mata Nui a Teridax

Comic 6: All That Glitters è il sesto fumetto della saga Glatorian e il primo dei due fumetti della sotto-saga Journey's End.

Trama[]

Gresh viene colpito da un'esplosione generata da Teridax, che sta controllando il vecchio corpo di Mata Nui. Ripensa quindi brevemente a come è arrivato in quella situazione: poco tempo prima Mata Nui era tornato dalla Valle del labirinto con una Fonte di potere in grado di riattivare l'enorme robot che costituiva il Mega-Villaggio degli Agori. Dopo una discussione con Raanu, Mata Nui aveva avuto il permesso di prendere il controllo del robot, in cui aveva trasferito il proprio spirito e che aveva sfruttato per tentare di attrarre verso Bara Magna sia Bota Magna sia Aqua Magna, così da ricostituire l'antica Spherus Magna. In quel momento Teridax era atterrato su Bara Magna e, dopo un fallito tentativo di stringere un'alleanza con Mata Nui, aveva scatenato contro di lui una battaglia colossale. Vedendo Mata Nui in difficoltà, Gresh propone agli altri Glatorian di colpire il corpo del Makuta con dei Thornax per provare a rallentarlo, mentre lui tenterà di entrare nel robot stesso. Nel frattempo un manipolo di Skrall osserva la battaglia e ritiene opportuno scatenarsi contro i Glatorian per non permettere a Teridax di guadagnarsi la vendetta che solo loro meritano. Mata Nui scatena i suoi poteri su Teridax, il quale tuttavia gli fa notare che, ogni volta che un suo colpo lo ferirà, gli abitanti dell'Universo Matoran potrebbero morire. Gresh nel frattempo trova un'apertura nel Robot del Grande Spirito, ma prima che egli possa entrarvi un esercito di Rahkshi fuoriesce da esso e si scatena su Bara Magna. Da quell'apertura esce anche Takanuva e Gresh  lo scambia per un nemico, attaccandolo quindi con un tornado. Il Toa, provocato, intende reagire all'affronto. I Glatorian si trovano costretti a fronteggiare le armate di Teridax, il quale, con Mata Nui apparentemente sconfitto, si dichiara sovrano dell'intera Bara Magna.

Personaggi[]

Advertisement