FANDOM

La venuta del Toa è il primo fumetto della serie BIONICLE.

Sommario

Il fumetto inizia come terre Toa Contenitori di Toa Mata Kopaka a Mata Nui davanti ad un pubblico di granchi Ussal. Si risveglia e scoppi aprire la scatola metallica. Egli stesso pezzi e, dirigendosi verso i monti, incontra il Ko-Matoran Matoro. La Toa del Ghiaccio vede la Matoran come un nemico, e lo attacca. Tuttavia, egli è ben presto si rende conto che Matoro non è un nemico, e Kopaka è conseguentemente informato del suo convocazione di Mata Nui e la sua ricerca per raccogliere le maschere Kanohi.

La coppia quindi procedere ad andare incontro con Turaga Nuju. Mentre camminano, vengono attaccati da un Nui-Rama, che provoca Matoro a cadere da un dirupo. Kopaka salva rapidamente il Matoran cadere, ed entrambi terreno in cima a un ruscello che scorre d'acqua che Kopaka congela.

Sono appena soddisfatte da Turaga Nuju, che racconta Kopaka più della sua ricerca e il disturbo che Makuta Teridax aveva portato sull'isola. Poi dice Kopaka di cercare le maschere, il primo dei quali è in un "luogo di lungimirante". Kopaka parte poi per il Monte Ihu, alla ricerca della sua prima maschera, un Kanohi Hau.

Mentre scale Monte Ihu, Kopaka è incontra Pohatu, che seppellisce accidentalmente Kopaka in un mucchio di sassi, mentre "la pratica" le sue abilità. Liberandosi, Kopaka riluttanza permette di Toa della Pietra a viaggiare insieme a lui. Poco dopo, Kopaka trova l'oggetto della sua ricerca, test fuori, e poi scende rapidamente la montagna con Pohatu, quando vide "esseri di grande potenza". Ben presto si trovano in compagnia di altri quattro Toa Mata.

Trascrizione

Kopaka: Ho dormito per tanto tempo. I miei sogni sono stati quelli scuri. Ma ora sono svegliato. Ora gli elementi sparsi del mio essere sono ricongiunti. Ora sono tutto. E il buio non può stare davanti a me. Il male su quest'isola è in procinto di imparare che la giustizia può essere molto... freddo. La mia maschera mi permette di vedere i percorsi non visto prima -- modelli di calore -- anche attraverso la roccia. E vedo che ho un visitatore. Vieni fuori, piccolo, prima di prendere un raffreddore. Il mio nuovo amico cerca di fuggire. Ma uno strato di ghiaccio sotto i piedi porterà lo scorrimento verso di me. Restare. Interessante. il potere è in me. La spada è, ma la messa a fuoco. Abbiamo cose da discutere. Tu chi sei? E perché stavi guardando me?
Matoro: Sono Matoro, un Tohunga. Ho visto vieni a riva. Ti stavo aspettando. Tutti noi qui su Mata Nui sono stati in attesa per voi. Tu e gli altri. Ora, se solo si possono trovare le maschere del potere --
Kopaka: Quello che "altri"? Cosa maschere?
Il suo racconto è rotto, incompleta. Ma è la storia raccontata nei miei sogni, o vicino ad esso. Sono stato convocato -- io e altri -- a sfidare un potente male. Per sconfiggerlo, ho bisogno di un grande potere. Le maschere Kanohi mi daranno quel potere.
Kopaka: Dimmi dove trovare queste maschere.
Matoro: Essi sono persi. Sparpagliato. Nascosti in tutta Mata Nui. Alcuni sono sorvegliate da creature da incubo... altri nascosti dove nessuno Tohunga potrebbe raggiungere. Turaga Nuju, l'anziano del villaggio, ha parlato di una Maschera della Schermatura, nascosto nel luogo di lungimirante.
Kopaka: "Luogo di lungimirante"? Il tuo Turaga parla per enigmi. Odio gli indovinelli.
Matoro: La mia gente sta progettando un ponte di ghiaccio per attraversare questo abisso -- in tuo onore. Fino ad allora, farò il mio. Io --
Kopaka: No!
Matoro: Kopaka! Attento!
Kopaka: Non lottare! Ora sei al sicuro!
Matoro: Ora so che tu sei il Toa -- colui che ci salverà!
Kopaka: C'erano modi più facili per voi da scoprire. Qual era quella creatura?
Matoro: Noi li chiamiamo Nui-Rama.
Turaga Nuju: Quando indossano maschere infetti, sono servi di Makuta... e solo uno dei pericoli si dovrà affrontare.
Matoro: Turaga! È venuto! Questo è --
Turaga Nuju: So chi è, Matoro. Tu sei Kopaka, che esercita il potere dell'inverno stessa. Hai salvato una delle tue persone, senza alcun pensiero per la propria sicurezza. Tu sei quello che abbiamo aspettato.
Kopaka: E avete le risposte che cerco?
Turaga Nuju: Quest'isola, Mata Nui -- e queste montagne -- sono la vostra casa. Si può guidare il ghiaccio e la neve...scatenare la valanga... congelare con un semplice tocco...
Kopaka: Ma questo non è sufficiente... è vero?
Turaga Nuju: No. Il nostro mondo... il nostro popolo sono stati una volta come pura e forte come il ghiaccio. Poi... Makuta è venuto, portando il male a questa terra.
Perché Nuju riguardano la sua storia a gesti? Saperne di più su suo linguaggio simbolico a www.BIONICLE.com/Nuju.
Turaga Nuju: Per sconfiggere Makuta e ripristinare la nostra terra, si ha bisogno delle grandi maschere del potere. troverete il primo a --
Kopaka: Lo so, il "luogo di vedere di vasta". Hmm...
Il cielo si è oscurato. Se potessi sentire il freddo, il vento mi raffreddare fino al midollo. E anche se ho la sensazione nessuna tempesta in aumento, ho sentito il rombo del tuono.
Pohatu: Attento! Mi dispiace. Mi stavo esercitando. Stai bene?
Kopaka: Sarei... se non erano in piedi su di me.
Ulteriori informazioni su come Pohatu, il Toa della Pietra, ha trovato la sua prima maschera Kanohi... a www.BIONICLE.com/Pohatu.
Pohatu: Lascia che ti aiuti fuori.
Kopaka: Grazie. Non ho bisogno di aiuto.
Pohatu: Lasciami farlo. Sarà più veloce.
Kopaka: Ho detto... Posso farlo da solo.
Pohatu: Sì, beh... vi siete persi uno. Senti, ho la sensazione che siamo entrambi qui per lo stesso motivo. Perché non collaborare? Si potrebbe rendere le cose più facili.
Kopaka: Io lavoro da solo.
Pohatu: Per scelta, o semplicemente perché nessuno può stare voi?
Kopaka: Va bene, vieni. dopo tutto, potrei avere bisogno di una montagna spostato... o l'isola sollevato.
Ci vuole solo un breve periodo di tempo per me per raggiungere la vetta. sorprendentemente, Pohatu non è molto indietro. E lì troviamo il tesoro che cerchiamo.
Kopaka: La Maschera della Schermatura.
Pohatu: Si tratta di un "luogo della lungimirante," va bene, si può vedere l'intera isola da quassù.
Kopaka: Posso sentire la potenza di questa maschera mi protegge... ma i poteri della maschera della visione sono ancora mia da usare. DOBBIAMO ANDARE. ADESSO.
Pohatu: PERCHÉ?
Kopaka: Niente domande. Seguimi e basta.
Pohatu: Che cosa hai visto?
Kopaka: Estranei. Esseri di grande potenza. Ma sono alleati... o nemici?
Continua