FANDOM

Ekimu fu uno dei leggendari creatori Maschera sull'isola Okoto e il fratello di Makuta. Indossava la Maschera della Creazione.

Storia

Ekimu era un artigiano leggendario di Maschere della Potere, insieme a suo fratello Makuta. Quest'ultimo, però, era cresciuto geloso, dal momento che i Protettori della Okoto valutato maschere di Ekimu meglio delle sue. Quando Makuta creò e indossò la Maschera della Potere Ultimo, provocò caos e distruzione. Ekimu, nel fermarlo, colpì la maschera dal volto di Makuta. L’onda d’urto fece cadere lui e Makuta in un sonno profondo. Con il suo ultimo respiro, sussurrò la Profezia di Eroi ai protettori. Tali protettori lo riposero in una bara che venne ornamentata con la Maschera della Creazione come emblema.

Poteri e strumenti

Come produttore di Maschera, Ekimu è stato in grado di creare le maschere di'incredibile potenza. Usava un grande martello, che ha usato per modellare le sue creazioni e anche in battaglia.

Ha anche indossato la Maschera della Creazione, che poi si perse in seguito al suo conflitto con suo fratello Makuta.