Bionicle Wiki ITA Wikia
Advertisement

La Fonte di potere (nome non ufficiale) era un oggetto energizzato creato dai Grandi Creatori.

Storia[]

La Fonte di potere fu creata dai Grandi Creatori per fornire energia ed attivare il Robot prototipo, un loro ambizioso esperimento. Quando il robot venne attivato, però, la Fonte si rivelò troppo instabile e il robot esplose, scaraventando i proprio pezzi in tutta Bara Magna. La Fonte fu poi nascosta all'interno della Valle del labirinto e numerose barriere e trappole, compreso il labirinto stesso, furono costruite per tenerla al sicuro. Oltre 100000 anni dopo, Mata Nui, accompagnato da Tarduk, trovò la Fonte all'interno della fortezza e la portò con sé al Robot prototipo, che era stato ricostruito. A quel punto la utilizzò per riattivarlo e pose il suo spirito nel robot per controllarlo. Quando poi Mata Nui sconfisse Teridax, riformò Spherus Magna e liberò le sue forze su di essa per ridonarle vita, il robot finì la sua energia, causando il collasso suo e della Fonte di potere.

Funzione[]

La Fonte di potere era contenuta in una scatola metallica e possedeva un'immane quantità di energia. Era però, allo stesso tempo, instabile e poteva esplodere o collassare.

Advertisement