Bionicle Wiki ITA Wikia
Advertisement

"Lavorando assieme, noi sei costruimmo qui un reame, un trampolino di lancio verso conquiste più grandi, ma poi la tua cittàMatoran, è venuta giù nel mare ed ha spazzato via tutto ciò che avevamo creato. Il destino, a quanto pare, ci ha colpito di nuovo."

Pridak a DefilakCity of the Lost

Le Fortezze Barraki erano delle strutture fortificate sfruttate dai Barraki durante le loro conquiste.

Storia[]

Quando i Barraki unirono le loro forze nella Lega dei sei regni, edificarono diverse fortezze nei loro territori dell'universo Matoran. Una riunione avvenuta fra i Barraki e i membri della Confraternita dei Makuta fu tenuta in una di queste fortezze. Durante la seduta, Pridak ordinò a Miserix di assemblare per lui un esercito di Rahi da guerra. Miserix si oppose, ma Pridak minacciò apertamente la sua organizzazione, perciò i Makuta acconsentirono e lasciarono la sala, ma Miserix chiese a Teridax di monitorare le azioni dei Barraki, diventati troppo pericolosi. Dopo il riuscito attacco di Teridax contro le forze della lega, i Barraki furono condotti nel pozzo e tutte le loro fortezze vennero abbattute e saccheggiate. Mutran e Gorast furono inviati fra i resti della fortezza di Kalmah per cercare qualcosa che potesse essere di interesse. Mentre Gorast liberava la zona da alcuni superstiti, Mutran trovò alcune incisioni fatte da Kalmah, su cui il Barraki sembrava aver messo per iscritti gli strani comportamenti degli scavatori lama.

Fortezza subacquea[]

Quando, dopo il Grande Cataclisma, il pozzo venne distrutto e i Barraki fuggirono nelle acque nereEhlek si dedicò alla costruzione di una fortezza sul suolo marino di Aqua Magna. Venne completamente spazzata via quando Mahri Nui, una parte dell'isola di Voya Nui, sprofondò in mare e la travolse. Ehlek, da allora, iniziò a nutrire un forte senso di odio verso i Matoran del villaggio.

Advertisement