Bionicle Wiki ITA Wikia
Advertisement

Gahlok Va sono i Bohrok Va incaricati di aiutare i Gahlok nelle loro missioni.

Storia[]

I Gahlok Va furono creati dai Grandi Creatori come aiutanti dei Gahlok durante la pulizia completa di Mata Nui. Dopo la loro creazione, furono posti a riposo insieme ai Bohrok, in attesa di essere chiamati in azione. Dopo la sconfitta di Teridax operata dai Toa Mata, il Makuta risvegliò i Bohrok per rallentarli e i Gahlok Va si attivarono per aiutare i Gahlok, ad esempio fornendo nuovi Krana a quelli che lo avevano perso. Parteciparono all'invasione di Onu-koro, ma furono poi respinti dai Boxor dei Matoran locali. Dopo che le Bahrag furono sconfitte dai Toa, i Gahlok Va persero la loro guida e cessarono le loro attività, ma iniziarono poco dopo ad aiutare i Bohrok-kal, da poco risvegliati, a trovare le regine. Il loro piano tuttavia fu nuovamente fermato dai Toa. In seguito, quando le Bahrag furono risvegliate dai Toa Nuva stessi, i Gahlok Va tornarono in azione ed i Bohrok completarono con successo la loro missione. I Bohrok Va sono quindi tornati dormienti nei nidi Bohrok.

Abilità e caratteristiche[]

Un Gahlok Va come set

I Gahlok Va possono funzionare anche senza Krana. Sono noti per le loro movenze lente, ma continue ed imprevedibili. Sono anche abili nello scalare e nel nuotare.

Strumenti[]

I Gahlok Va possiedono un grosso uncino, che li aiuta a scalare pareti. Portano solitamente un Krana dormiente con loro per donarlo a Gahlok che lo hanno perso. 

Set[]

Un Gahlok Va è stato rilasciato nel 2002 come set minore, composto da 26 pezzi. Il suo codice era 8550. Poteva essere combinato con un Kohrak Va per creare un Hapaka.

Advertisement