FANDOM

Glatorian era il titolo per i guerrieri tribali, così come il nome di una specie. In precedenza soldati Spherus Magna, sono diventati combattenti contro l’altro in arene come esecutori del sistema sociale. Quando una controversia sarebbe scoppiata, il Glatorian avrebbe estinguerla nell’arena. Qualunque sia Glatorian ottenuto la vittoria ha vinto la disputa.

Storia

Il Glatorian erano in origine delle specie di guerriero sullo Spherus Magna. Vivevano con la Agori nei villaggi. Il Skrall fosse un tiro al largo delle principali specie che vivevano con la Tribù della Roccia. Durante la Guerra della Nucleo, servivano come soldati che hanno combattuto sotto i Signori Elementali per il controllo dell’Eccitato Protodermis. Quando il pianeta è stata suddivisa in tre mondi, la grande maggioranza di loro sono stati bloccati sul frammento del deserto, che divenne noto come Bara Magna. Per evitare conflitti fra le tribù che potrebbero portare a una seconda guerra, Certavus, Tarix e pochi altri Glatorian si sono riuniti per delineare un nuovo sistema sociale. Questa nuova società ha redatto i soldati come gladiatori per decidere l'esito delle controversie future. Molti di questi nuovi “Glatorian” sono stati fedeli a un solo villaggio e avrebbero combattuto esclusivamente per quel villaggio. Alcuni Glatorian, tuttavia, avrebbe combattuto se assunto da una tribù per un prezzo ragionevole. Coloro che non ha aderito al sistema divennero nomadi e banditi fuori nella steppa. Il Skrall era ad un certo punto redatto nel sistema, generalmente andando imbattuto all'interno dell’arena. Pur essendo parte della specie, il Vorox non sono stati inseriti in questo sistema, a causa della loro devoluzione in bestie primitive.

Quando Teridax arrivato il Bara Magna, ha iniziato a combattere Mata Nui. Il Glatorian cercato di aiutarlo dal basso, sparando Thornax nel tentativo di perforare l’armatura dell’universo Matoran. Teridax notato il Glatorian, e rilasciato Rahkshi di visione della calore a migliaia attraverso una porta alla base del suo piede. Il Rahkshi poi ha cominciato ad attaccare il Glatorian. Alcuni Skrall, guidato da Stronius, aiutato Rahkshi di Teridax, insieme a tutto l'esercito di Nektann di Skakdi. Alla fine, il Glatorian sono stati costretti a smettere di attaccare il robot Teridax e difendersi. Gresh aiutato Tahu e Takanuva nel recuperare l'armatura d'oro, che è stato poi utilizzato per sconfiggere il Rahkshi.

Universo Matoran

I Grandi Esseri poste due membri della specie Glatorian all’interno della meccanica del cervello il Grande Spirito del robot di agire come piloti per la gigantesca macchina. Mentre erano in genere tenuti in stasi, i due guerrieri sono stati poi uccisi nel Grande Cataclisma. I loro corpi sono stati poi scoperti dal Toa Hagah e Miserix quando stavano seguendo Teridax.

Battaglie Arena

Glatorian avrebbe combattuto nelle arene per i diritti di avere le risorse naturali, strumenti e attrezzature per la tribù che hanno combattuto per. Glatorian sono stati premiati per il loro servizio con i primi diritti alla risorsa in aggiunta ai loro pagamenti.

Le partite arena erano governati da regole. Le regole hanno dichiarato che quando un Glatorian vinto quando l’avversario non era in grado di reagire, o di rinuncia. Se un Glatorian è stato quello di continuare ad attaccare l’avversario sconfitto, o ucciderli, il colpevole potrebbe subire gravi conseguenze. Il trasgressore può essere bandito dai combattimenti nell’arena, e anche la loro tribù residente. Malum e Strakk furono esiliati per aver infranto questa regola. Un Skrall una volta ha cercato di uccidere Gresh dopo una partita, ma Tarix intervenuto.

L’arene tengono numerosi tipi di combattimenti. Tra questi uno su uno, battaglie aiutato, e veicolo/mount battaglie. Battaglie sono state combattute aiutati da un Glatorian e Agori lottare insieme. Due Glatorian con veicoli potrebbe anche scegliere battaglia con loro in una battaglia veicolo.

Poteri e strumenti

Quasi tutte le armi Glatorian erano fatte di materiali naturali e la creatura rimane. Questi sono stati formati in spade, scudi improvvisati, lame, e di solito una lanciatore Thornax, e affidamento principalmente sulla forza fisica e tattica. Cavalcarono Stalkeri della Sabbia e veicoli Thornatus come trasporti attraverso il deserto Bara Magna, e alcuni veicoli utilizzati in battaglia e/o l’arena.

Nonostante sia uno degli esseri più vicini a Toa (Matoran/Turaga) non possono utilizzare i poteri della maschera visto che non usano Kanohi, invece indossano elmetti impotenti. Fino all’arrivo di Mata Nui, non hanno potuto utilizzare i poteri elementali. Tuttavia, cinque di loro alla fine sono stati dati poteri elementali da Mata Nui, utilizzando il Ignika.

Conosciuto Glatorian

Tribù della Giungla

  • Vastus - La Glatorian primaria della tribù della giungla. Anche uno dei fondatori del sistema Glatorian.
  • Gresh - Il Glatorian secondaria della Tribù della Giungla. Anche il più giovane impiegato Glatorian su Bara Magna.
  • Un anonimo Glatorian - La Glatorian secondaria della Tribù della Giungla fino alla sua morte. E’ stato poi sostituito da Gresh.

Tribù del Fuoco

  • Ackar - Il Glatorian primaria della Tribù del Fuoco. Anche uno dei fondatori del sistema Glatorian e leader della forza di difesa.
  • Malum - La Seconda Glatorian della Tribù del Fuoco, poi esiliato per aver tentato di uccidere Strakk dopo la partita era finita.
  • Perditus - Un Glatorian della Tribù del Fuoco, ultima combattuta in partite del veicolo. Precedentemente combattuto come regolare Glatorian.
  • Due tirocinante Glatorian - ucciso dai Cacciatori di Ossa.

Tribù dell’Acqua

  • Tarix - Il primo Glatorian della Tribù dell’Acqua. Anche uno dei fondatori del sistema Glatorian.
  • Kiina - La Seconda Glatorian della Tribù dell’Acqua. Anche il più abile femminile Glatorian su Bara Magna.

Tribù del Ghiaccio

  • Strakk - Il Primo Glatorian della Tribù del Ghiaccio. In seguito esiliato per barare.
  • Certavus - Il Primo Glatorian della Tribù del Ghiaccio fino alla sua eventuale morte. Era noto per le sue grandi abilità di combattimento. Anche uno dei fondatori del sistema Glatorian. ha scritto il Libro di Certavus.
  • Gelu - La Seconda Glatorian della Tribù del Ghiaccio. In pensione dopo l’attacco a Atero, e invece è diventato una guardia carovana.
  • Surel - Non un Glatorian dall’occupazione ma per specie.

Tribù della Roccia

  • Classe dei guerrieri Skrall - A volte combattuto come Glatorian per la Tribù di Roccia. Glatorian dall’occupazione solo.
  • Classe d’elite Skrall - A volte combattuto come Glatorian per la Tribù della Roccia. Glatorian dall’occupazione solo.

Tribù della Sabbia

  • Vorox talvolta combattuto per diverse tribù nell’arena, alcuni sono stati catturati dalla Tribù della Roccia e costretti a combattere sia Skrall o l’altro in Roxtus per l'intrattenimento.

Tribù del Ferro

Perché la Peste della Sognare spazzato via la maggior parte della Tribù del Ferro e dal momento che i villaggi respinto i sopravvissuti dal loro sistema sociale, non ci sono membri della tribù di lavoro di ferro come un Glatorian.

  • Telluris - Non un Glatorian dall’occupazione ma per specie.

Template:Glatorian