Bionicle Wiki ITA Wikia
Advertisement

Il Grande torneo era un evento annuale tenuto nell'Arena Magna. Il vincitore del torneo era eletto campione dei Glatorian e poteva reclamare paghe e premi maggiori da chi lo assumeva.

Storia[]

Dopo la creazione del nuovo sistema sociale di Bara Magna, fu istituito il Grande torneo, per stabilire il migliore Glatorian e per permettere ai combattenti di gareggiare senza essere sottoposti a pressioni da parte dei villaggi che li avevano assunti. Molti Agori venivano inviati alcuni giorni prima ad Atero per preparare l'Arena Magna all'evento. Tarix ha vinto il Grande torneo disputato lo scorso anno. All'inizio dell'ultimo torneo, un esercito di Skrall ha attaccato Atero e i Glatorian impegnati nei combattimenti si sono coalizzati per fermarli, ma sono stati sconfitti e costretti a lasciare la città insieme agli Agori presenti. Quando gli Agori hanno deciso di unificare le tribù ed abbandonare i Duelli nell'arena, il Grande torneo ha smesso di essere organizzato.

Campioni conosciuti[]

Divisione veicoli[]

Agori preparano Atero per il Grande torneo

Struttura dell'evento[]

Il Grande torneo durava tre giorni. Gli Agori e i veicoli erano esclusi dai combattimenti principali, anche se poi è sata creata una divisione dedicata esclusivamente ai duelli fra Agori con veicoli. Le regole applicate nei combattimenti erano le stesse per tutti i duelli nelle normali arene.

Advertisement