Bionicle Wiki ITA Wikia
Advertisement

Heremus è un Grande Creatore.

Biografia[]

Heremus è uno dei Grandi Creatori, che in tempi antichi si originarono dalle Tribù di Spherus Magna e furono poi eletti dagli Agori sovrani del pianeta, per via delle loro numerose ed incredibili invenzioni che rivoluzionarono la vita di tutti i suoi abitanti. Desiderando dedicarsi solamente alle loro creazioni, i Grandi Creatori crearono i Signori elementali e affidarono a loro il governo del pianeta, ma dopo la scoperta del Protodermis energizzato i Signori elementali scatenarono una guerra per possedere la sostanza. Heremus e gli altri Grandi Creatori tentarono di fermarli, ma, ormai estromessi dal potere, decisero di creare i Baterra, dei robot assassini progettati per uccidere i combattenti armati de conflitto. Quando però notarono che i Baterra non avrebbero impedito la catastrofe planetaria che stava per verificarsi, provarono a disattivarli, fallendo tuttavia nel loro intento. I Grandi Creatori allora si adoperarono per costruire un robot gigantesco che avrebbe riparati i danni causati a Spherus Magna dalla guerra. Durante i lavori di costruzione, Heremus espresse il suo desiderio che il robot potesse in qualche modo portare con sé il cuore del pianeta, perciò Angonce, un altro Grande Creatore, chiamò il robot "Mata Nui", che nella lingua dell'Universo Matoran significava "Grande Spirito". Heremus lavorò anche alla realizzazione della Maschera della creazione, per il cui controllo si combatterono Karzahni ed Artakha. Completato il loro dovere e lasciato partire Mata Nui per lo spazio, i Grandi Creatori si ritirarono e poco dopo il pianeta fu distrutto dalla frantumazione, cataclisma previsto da Heremus e i suoi colleghi dopo degli studi sul Protodermis energizzato. 100000 anni dopo, Mata Nui è riuscito a ricreare il pianeta Spherus Magna, su cui sono tornati a risiedere tutti i Grandi Creatori.

Personalità e caratteristiche[]

Heremus ha una grande passione per la creazione, tratto comune di tutti i Grandi Creatori.

Advertisement