Bionicle Wiki ITA Wikia
Advertisement

Kavinika sono Rahi simili a lupi.

Storia[]

Molti Kavinika vivevano a Po-Metru. A causa della loro natura aggressiva, i Rahi furono cacciati dai Po-Matoran e le Ga-Matoran tentarono di addomesticarli, ponendoli a guardia di edifici importanti. I Kavinika si dimostrarono ancora una volta aggressivi e attaccarono più volte Matoran innocenti. Le Ga-Matoran, per cacciarli, usarono alcuni Hapaka addomesticati, con risultati alterni. I Kavinika rimasero comunque nelle zone intorno a Ga-Metru. Dopo l'invasione dei Visorak, i Rahaga osservarono come la popolazione di Kavinika fosse stranamente aumentata, ma non riuscirono a capire il perché. Alcuni esemplari invece fuggirono su Mata Nui e si stanziarono nei dintorni di Le-koro. In seguito hanno fatto ritorno su Metru Nui e dopo la morte di Teridax sono migrati in massa sulla riformata Spherus Magna.

Caratteristiche[]

I Kavinika sono di piccole dimensioni, ma possono rivelarsi molto aggressivi. Possiedono artigli e denti molto affilati.

Set[]

Un Kavinika può essere ottenuto unendo i pezzi dei set 8612 Ehrye, 8608 Vhisola e 8609 Tehutti (tutti del 2004). Le istruzioni erano presenti in tutti e tre i set.

Trivia[]

  • Mavrah possedeva un Kavinika parzialmente mutato, simile ad una lucertola, che era in grado di avvertire quando una Kanohi attivava i suoi poteri. In quel caso iniziava ad emettere un suono stridulo.
Advertisement