Bionicle Wiki ITA Wikia
Advertisement

Kirbraz è un Agori appartenente alla Tribù dell'acqua.

Biografia[]

Kirbraz viveva in origine su Spherus Magna, sotto il governo del Signore elementale dell'acqua. Dopo gli eventi della Guerra del nucleo e della frantumazione, Kirbraz si è ritrovato su Bara Magna e con gli altri membri della sua tribù si è stabilito a Tajun. È diventato un giorno un pilota di veicoli nei duelli nell'arena, guidando insieme a Scodonius il Kaxium V3. Insieme a molti altri Agori, Kirbraz si recò ad Atero per assistere all'ultimo Grande Torneo. Durante l'evento, un esercito di Skrall attaccò la città e gli Agori, dopo una vana difesa, furono costretti a fuggire. In seguito si cimentò in duello di allenamento, insieme a Scodonius, contro Crotesius, che pilotava il Cendox V1. Kirbraz e il suo partner divisero in due il Kaxium per sorprendere Crotesius, che però non si deconcentrò e colpì Kirbraz con un Thornax, mettendo fine alla gara. I tre discussero poi degli eventi legati alla Guerra Skrall e Kirbraz rimase fiducioso che gli Skrall non avrebbero attaccato i villaggi, viste le loro numerose difese. Tajun, tuttavia, fu poco tempo dopo invasa dagli Skrall e i Cacciatori di ossa, e Kirbraz e i gli altri membri della tribù dell'acqua dovettero fuggire. In seguito, dopo l'assalto condotto contro Roxtus, a cui prese parte anche l'Agori con il suo veicolo, Kirbraz e gli altri Agori si sono stabiliti nel Mega-Villaggio e poi sono tornati a vivere su Spherus Magna, riformata da Mata Nui.

Personalità e caratteristiche[]

Kirbraz, insieme a Scodonius e al Kaxium V3, come set

Durante i duelli nell'arena, Kirbraz tentava spesso di surclassare il suo partner Scodonius nel pilotare il Kaxium V3, atteggiamento che talvolta gli costava caro.

Veicolo[]

Kirbraz pilotava i lato maggiore del Kaxium V3, mentre quello minore era guidato da Scodonius.

Set[]

Kirbraz, insieme a Scodonius e al Kaxium, è stato rilasciato nell'estate del 2009 nel set 8993. Dei 251 pezzi totali, 14 erano utilizzati esclusivamente per Kirbraz.

Advertisement