Bionicle Wiki ITA Wikia
Advertisement

"Piccole, alate creature stavano infatti svolazzando intorno al drago. Di tanto in tanto, uno sprigionava un grido che spaccava la roccia."

—Narratore, Federation of Fear

Klakk sono una specie Rahi volante.

Storia[]

I Klakk furono creati da Makuta Mutran. Quando Krika imprigionò Miserix nell'isola di Artidax, pose un gran numero di Klakk nella zona per tenerlo sotto controllo. Con il passare del tempo, Miserix assorbì alcuni di loro per aumentare la propria massa, riuscendo infine a divenire abbastanza grande da non essere infastidito dai loro continui attacchi sonici. Migliaia di anni dopo, un team guidato da Brutaka sbarcò sull'isola e liberò il Makuta. I Klakk allora li attaccarono, ma vennero tutti messi fuori gioco da un potente urlo sonico, sprigionato da Miserix stesso. Dopo la morte di Teridax, tutti i Klakk dell'universo Matoran sono migrati verso Spherus Magna.

Klakk di Karda Nui[]

Mutran, durante il suo soggiorno a Karda Nui, creò un Klakk affinché sorvegliasse il suo laboratorio nella palude. Il Rahi però attaccò Vican, facendolo tornare un Le-Matoran, dopodiché fuggì via. Avendo scoperto che l'urlo del Klakk poteva ripristinare la luce di esseri a cui era stata tolta (come i Matoran oscuri), Vican corse ad informare Takanuva del fatto e i due, accompagnati da TanmaPhotok e Solek, trovarono il Klakk per curare con successo Radiak. Il Rahi venne poi utilizzato su tutti i Matoran oscuri di Karda Nui, curandoli, e su Takanuva stesso, che tornò alla normalità. Poco dopo, il Klakk rimase ucciso nella tempesta energetica.

Abilità e caratteristiche[]

Il Klakk come set

I Klakk sono in grado di emettere potenti urli sonici, devastanti abbastanza da tenere calmo un Makuta. Gli urli sono in grado di distruggere le barriere che impediscono alla luce di tornare in esseri a cui è stata sottratta, annulando gli effetti di sanguisughe d'ombra o di una Kanohi Avsa.

Set[]

Il Klakk è stato rilasciato come set esclusivo nel Magazine Brickmaster LEGO di settembre-ottobre 2008. Il set conteneva 38 pezzi e il suo codice era 20005.

Advertisement