FANDOM

“Preparati per un combattimento da brividi con Kopaka, il Maestro del Ghiaccio! Fai attenzione al ragno-teschio nascosto nella neve, determinato a smascherare Kopaka. Metti in posa le braccia e le gambe di questo modello pesantemente corazzato e preparati per la battaglia. Respingi gli attacchi della creatura malvagia con lo scudo di ghiaccio, il braccio da combattimento e la potente Lancia di ghiaccio elementale. Impadronisciti per primo della preziosa Maschera d’Oro e trasforma lo scudo in sci anti-valanga per fuggire.”
http://www.LEGO.com/it-it/BIONICLE, {{{3}}}

Kopaka era un Toa e il Maestro del Ghiaccio sul Okoto.

Storia

Dopo essere stato convocato dagli anziani Protettore, Kopaka e l’altro Toa approdarono Okoto e imbarcati in una missione per trovare la Maschera della Creazione e combattere il male. Quando Kopaka atterrato nella Regione del Ghiaccio, è stato accolto da Protettore del Ghiaccio. Il 2 successivamente intrapreso un viaggio di rivendicare Maschera d’Oro del Toa.

Come 2 viaggiarono attraverso la regione, Ragni-Teschio seguiva ogni loro mossa. All’arrivo al luogo della maschera d’oro, il Protettore di Ghiaccio ha deciso di tenere a bada le creature che avanzano mentre Kopaka ha sostenuto la sua Maschera. Prima che il Protettore potrebbe essere completamente superato da Ragni-Teschio, Kopaka sciato davanti a lui, lo afferrò, e formò uno scudo di ghiaccio intorno a loro. La Toa poi partì per la città antica.

All’arrivo lì, lui e gli altri Toa stati accolti da Tahu, che ha sostenuto che era sotto la sua guida che erano insieme adesso. Questo fece arrabbiare Kopaka, che ha combattuto con il maestro del fuoco. Pohatu calmò tutti, rivelando che era una presenza malefica vicinanze. Proprio come il Toa della pietra ha detto che, Il Signore dei Ragni-Teschio si è costituita in Toa e bloccato il loro cammino. La Toa ha cercato di sconfiggerlo individualmente, senza alcun risultato. Tuttavia, per suggerimento di Onua, il Toa unito le forze e sconfisse il Signore della Teschio Ragni.

Non appena questo è accaduto che il Toa ha cominciato a sentire la voce di Ekimu parlando loro attraverso le loro Maschere d’Oro. Ha elogiato il loro coraggio, e li ha incoraggiati a trovare il suo luogo di riposo. Con questo, Kopaka e il Toa partì per la città antica, guidati dai loro maschere.

Personalità

Kopaka aveva tendenze perfezionista, tenendosi ad un rigido codice morale. Cavalleresco e formale, a volte messo fuori l’altro Toa con la sua natura fredda e introverso. Tuttavia, è stato spesso umiliato dalla sua goffaggine e scarso senso di direzione.

Poteri e strumenti

Kopaka ha avuto la capacità di congelare tutto ciò che toccava ed era resistente al freddo. Ha esercitato uno scudo gelo che potrebbe cambiare in un paio di sci valanghe per fughe e viaggi o in 2 lame. Ha inoltre effettuato una lancia di ghiaccio.

Kopaka originariamente indossava la Maschera del Ghiaccio e poi la Maschera d’Oro della Ghiaccio.

Toa (2015)(v|e)
TahuGaliLewaPohatuOnuaKopaka