Kyry è un Agori della Tribù del fuoco.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Spherus Magna[modifica | modifica sorgente]

Kyry viveva in origine su Spherus Magna insieme alla tribù, che era governata dal Signore elementale del fuoco. Durante la Guerra del nucleo, Kyry e Raanu furono incaricati dai Grandi Creatori di reperire per loro un campione di Protodermis energizzato. Gli studi condotti dai Grandi Creatori rivelarono che la sostanza stava danneggiando il pianeta ed estrarla avrebbe causato danni irreparabili. Quando la tribù del fuoco conquistò la fonte, Raanu e Kyry provarono ad ammonire gli altri sui potenziali rischi dell'estrazione, che fu però comunque effettuata e portò in seguito alla frantumazione. Kyry si ritrovò sulla maggiore delle tre parti rimaste di Spherus Magna, Bara Magna.

Bara Magna[modifica | modifica sorgente]

Kyry

Poco prima della Guerra Skrall, Kyry fu inviato insieme ad altri Agori a preparare Atero per l'imminente Grande Torneo. Molto dedito al suo compito, rifiutò la proposta di Tarduk di seguirlo in una spedizione misteriosa verso nord, intendendo fare ritorno a Vulcanus il prima possibile. Tempo dopo, mentre lavorava come sentinella per Vulcanus, avvertì il colpo di un Lanciatore Thornax e comprese che i Cacciatori di ossa stavano arrivando per attaccare il villaggio, ma fu colpito e svenne prima di poter dare l'allarme. Quando si riprese, vide la battaglia fra i Cacciatori e i Glatorian giunti a difesa del villaggio, che si concluse con la vittoria di questi ultimi. Affascinato, decise di intraprendere un viaggio per diffondere la notizia dello scontro ed incontrò Metus, a cui riferì dell'accaduto prima di proseguire. Dopo la sconfitta degli Skrall, Kyry e il resto della sua tribù si spostarono a vivere nel Mega-Villaggio insieme a tutti gli Agori di Bara Magna. Lo abbandonò però quando Raanu lo affidò a Mata Nui. Dopo la riformazione del pianeta operata da Mata Nui, Kyry è tornato a vivere su Spherus Magna.

Personalità[modifica | modifica sorgente]

Kyry è giovane ed entusiasta e possiede un forte senso del dovere.

Strumenti[modifica | modifica sorgente]

Kyry possiede uno scudo ed una spada.

Trivia[modifica | modifica sorgente]

  • L'aspetto ufficiale di Kyry è stato deciso con un concorso online.