Bionicle Wiki ITA Wikia
Advertisement

Lohrak sono una specie Rahi alata.

Storia[]

Chirox creò il Lohrak, volendo ottenere un Rahi volatile che producesse una sostanza gelatinosa per muoversi meglio tra le rocce, senza però lasciare una scia. Tentò diverse volte di raggiungere il suo obiettivo, ma non riuscì ad ottenere il Rahi perfetto. Mutran vide l'opportunità di surclassare Chirox ed iniziò a lavorare al progetto, riuscendo, poco prima del Grande Cataclisma, a creare il Lohrak come da progetto. Il nuovo tipo rimpiazzò rapidamente il vecchio e popolò diverse aree, tra cui Metru Nui. Diversi Lohrak, vivendo sotto terra, venivano spesso trovati dai Matoran Minatori, finendo nella maggior parte dei casi uccisi. Dume, per prevenire questi atti, li dichiarò una specie protetta. Un Lohrak fu brevemente incontrato dai Toa Metru e Lhikan durante la loro fuga dalla Prigione dei Cacciatori dell'oscurità. Quando i Visorak invasero Metru Nui, tutti i Lohrak furono scovati e mutati in versioni più bestiali, che assunsero la capacità di generare onde soniche. Uno di questi si stabilì nel Moto-Hub e usò i suoi poteri per genere l'Entità Sonica, che fu poi incontrata e sconfitta dai Toa Metru. Il Lohrak attaccò poi i Toa, ma fu cacciato. Alcuni Lohrak riuscirono a fuggire dai Visorak e trovarono una nuova casa su Mata Nui, ma sono poi tornati indietro dopo il risveglio dei Bohrok. Dopo la morte di Teridax, tutti i Lohrak sono migrati su Spherus Magna.

Abilità e caratteristiche[]

Nonostante le piccole dimensioni, i Lohrak possiedono zanne affilate e possono volare a grandi velocità. La loro carne inoltre è velenosa. I Lohrak mutati dal Veleno Hordika diventano più aggressivi e possono emettere onde soniche, arrivando addirittura a produrre esseri come l'entità sonica.

Set[]

Un Lohrak può essere ottenuto combinando i set 8621 Dume & Nivawk e 8622 Nidhiki. Le istruzioni erano disponibili nel magazine LEGO.

Trivia[]

Advertisement