Bionicle Wiki ITA Wikia
Advertisement

I Lupi di ferro sono una specie nativa di Spherus Magna.

Storia[]

Prima della Guerra del nucleo i lupi di ferro vennero creati dai Grandi Creatori, che li ottennero conducendo esperimenti su creature preesistenti. Il guerriero Surel addestrò un branco di lupi di ferro che lo assistessero durante la Guerra. Quando Surel, dopo uno scontro sulle Montagne di quarzo bianco, venne gravemente ferito, i suoi lupi lo aiutarono a riprendersi e provvidero a fornirgli tutto il necessario per sopravvivere nell'ambiente ostile. Molto tempo dopo, alcuni dei lupi incontrarono tre Agori sulla montagne e li inseguirono fino a spingerli verso la loro tana. Poco dopo giunse sul posto Surel, che parò con gli Agori. Quando in seguito giunsero sul posto i Signori elementali di ghiaccio e fuoco per combattersi, Surel e i suoi lupi si ritirarono.

Abilità e caratteristiche[]

I lupi di ferro sono un'unione di componenti organiche ed inorganiche, apparendo quindi creature biomeccaniche. Emettono un odore muschiato dalle loro parti organiche. Ottimi cacciatori, possono essere addestrati ed impiegati in combattimento.

Trivia[]

  • L'aspetto ufficiale dei lupi di ferro è stato deciso con un concorso online.
Advertisement