Bionicle Wiki ITA Wikia
Advertisement

Niazesk sono minuscoli Rahi insettoidi.

Storia[]

I Niazesk vennero creati da Makuta Bitil. Venivano impiegati soprattutto dalla Confraternita dei Makuta per tenere in riga i Rahi più grandi e pericolosi. Diversi Niazesk furono trasportati da Mutran a Karda Nui, dove entrarono in contatto con il mutageno presente nella palude dei segreti e si trasformarono in creature molto più grandi e pericolose. Un gruppo di loro attaccò TakanuvaGali e Pohatu. Venne completamente spazzato via da un'esplosione oscura generata da Takanuva. Tutti i Niazesk presenti a Karda Nui furono uccisi dalle tempeste energetiche, mentre ogni altro esemplare, a seguito della morte di Teridax, è migrato verso la riformata Spherus Magna.

Abilità e caratteristiche[]

I Niazesk sono molto piccoli, ma in sciame possono diventare pericolosi con i loro morsi e pungiglioni velenosi. Venivano impiegati soprattutto per mantenere sotto controllo Rahi grandi o difficili da domare. I Niazesk di Karda Nui, una volta mutati, erano diventati molto più imponenti e il loro veleno si era rafforzato.

Set[]

Un Niazesk poteva essere costruito unendo i pezzi dei set di Pohatu (8687), Vamprah (8692) e Toa Ignika (8697). Le istruzioni furono rilasciate nel Magazine LEGO di maggio-giugno 2008.

Advertisement