"Siamo Toa. Vinciamo sempre alla fine, non è così?

—Nikila (in una visione) a LesovikkDreams of Destruction

Nikila è stata la Toa Cordak del fulmine e la miglior amica di Lesovikk.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Durante i primi anni dell'Universo Matoran, Lesovikk, Nikila e sei altri Toa si unirono a formare il primo team di Toa, i Toa Cordak. Sebbene Lesovikk fosse la guida del gruppo, Nikila divenne la leader delle tattiche e delle strategie del team. Nel corso degli anni, lei e Lesovikk divennero grandi amici. Un giorno, durante un'esplorazione, il team incontrò una banda di Zyglak. Lesovikk non ebbe la prontezza di organizzare il team e gli Zyglak massacrarono Nikila e tutti gli altri con le loro lance disintegranti, lasciando in vita solo Lesovikk.

Visione di Lesovikk[modifica | modifica sorgente]

Quando Lesovikk tentò di attaccare Karzahni, il folle essere attivò la sua Olisi sul Toa, proiettandolo in una visione ambientata nel giorno in cui il team affrontò gli Zyglak. Nella visione, gli Zyglak erano rimpiazzati da una nuvola acida, che Lesovikk riuscì a sconfiggere. Incantato dalla situazione, Lesovikk scordò completamente Karzahni e Mahri Nui. Nonostante in realtà passassero solo pochi minuti, Lesovikk pensò di vivere nella visione per anni, ma quando Nikila menzionò un incontro con gli Zyglak, il Toa del vento si ricordò del massacro e tornò nella realtà, mentre Nikila e il resto della visione svanirono.

Poteri[modifica | modifica sorgente]

Nikila, in quanto Toa del fulmine, poteva creare, assorbire o controllare l'elettricità. Mentre Lesovikk era la guida del gruppo, Nikila svolgeva la funzione di leader tattica, essendo molto abile nel pianificare strategie.

Maschera e strumenti[modifica | modifica sorgente]

Nikila indossava una Grande maschera delle possibilità, con cui poteva influenzare le probabilità che certi eventi accadessero. Portava un tridente per combattere corpo a corpo o incanalare i suoi poteri elementali.

Trivia[modifica | modifica sorgente]

  • L'aspetto ufficiale di Nikila è stato deciso tramite un concorso online.
  • Prima dell'introduzione di Nikila, il fulmine non era considerato un vero e proprio elemento, ma solamente un potere.