FANDOM

Okoto
250px
Informazioni località
Residenti primarieToa, Produttori di Maschere, Protettori
Ex residenti'
Località'
Dimensione'
Makuta{{{6}}}
PronunciaOh-KOH-toh

Okoto era l’isola sulla quale i produttori di maschere e protettori vivevano e dove il Toa è andato su una ricerca per le Maschere del Potere.

Storia

Gli abitanti di Okoto, i Protettori e creatori Maschera, vivevano in armonia in una sola volta. Dopo la battaglia tra Ekimu e Makuta, l’isola è stata gravemente danneggiata e creatori maschera resa nel sonno senza fine. La Maschera della Creazione, Maschera di controllo, e Maschera del di Potere Ultimo sono stati dispersi e rimasti nascosti agli abitanti per lungo tempo. Più tardi, il Toa è arrivato, la preparazione per trovare le maschere e riportare l’ordine per l’isola.

Geografia

Okoto era un’isola diversa ambientale, con 6 ambienti distinti corrispondenti ai sei elementi dei Protettori, grosso modo divisi da una catena montuosa. Ogni regione è stata sede di un villaggio di Protettori. Altrove sul Okoto erano le rovine di un’antica città, sorvegliati dal Signore dei Ragni-Teschio.

Nome italiano Nome originale
Regione del Fuoco Region of Fire
La regione meridionale di Okoto è una terra infuocata e ricca di insidie. Una distesa di pietra solcata da fiumi di lava incandescente circonda la montagna vulcanica. La regione è governata dal Protettore del Fuoco e Tahu, il Toa del Fuoco.
Regione della Giungla Region of Jungle
Le giungle di Okoto sono luoghi pericolosi, pieni di alberi giganteschi e feroci animali selvatici. Nelle giungle si trova la più antica delle rovine dei Protettori, ormai ricoperta di vegetazione e dimenticata da tutti. La regione è governata dal Protettore della Giungla e Lewa, il Toa della Giungla.
Regione del Ghiaccio Region of Ice
Ghiacciai e tundra ricoprono perennemente la regione settentrionale di Okoto. Potenti tempeste di neve imperversano su tutta la regione ghiacciando ogni cosa. La regione è governata dal Protettore del Ghiaccio e Kopaka, il Toa del Ghiaccio.
Regione della Pietra Region of Stone
Un enorme e arido deserto occupa tutta la regione nord-occidentale di Okoto. Potenti tempeste di sabbia flagellano continuamente il deserto. La regione è governata dal Protettore della Pietra e Pohatu, il Toa della Pietra.
Regione della Terra Region of Earth
La regione occidentale di Okoto è ricca di giacimenti di ossidiana. È una terra buia, vetrosa, terrificante, piena di insidiosi anfratti, crepacci e fosse profonde. La regione è governata dal Protettore della Terra e Onua, il Toa della Terra.
Regione dell’Acqua Region of Water
Nella Regione dell’Acqua, laghi e fiumi impetuosi formano grandi delta, mentre atolli di fertili isole si estendono lungo la costa orientale di Okoto. La regione è governata dal Protettore dell’Acqua e Gali, il Toa dell’Acqua.

Vedere anche