Pahrak Va sono i Bohrok Va incaricati di assistere i Pahrak.

Storia[modifica | modifica sorgente]

I Pahrak Va furono creati dai Grandi Creatori come aiutanti dei Pahrak durante la pulizia completa di Mata Nui. Dopo la loro creazione, furono posti a riposo insieme ai Bohrok, in attesa di essere chiamati in azione. Dopo la sconfitta di Teridax operata dai Toa Mata, il Makuta risvegliò i Bohrok per rallentarli e i Pahrak Va si attivarono per aiutare i Pahrak, ad esempio fornendo nuovi Krana a quelli che lo avevano perso. Un gran numero di Pahrak Va si unì ai Pahrak per tentare di conquistare Ga-koro e le Ga-Matoran locali distrussero l'unico ponte che collegava il villaggio alla terra ferma. La notta seguente, allora, i Pahrak distrussero la facciata della Baia di Naho e crearono un ponte di detriti, sferrando così un rapido assalto al villaggio. Quest'ultimo rimase però separato dai Bohrok da una breve striscia di mare e i Pahrak Va perciò dotarono i Pahrak di Krana Vu, che permisero loro di volare e raggiungere la sponda opposta. Tuttavia in quel momento le Bahrag furono sconfitte dai Toa e i Pahrak Va persero la loro guida e cessarono le loro attività, mettendo fine all'assalto. Iniziarono poco tempo dopo ad aiutare i Bohrok-kal, da poco risvegliati, a trovare le regine. Il loro piano tuttavia fu nuovamente fermato dai Toa. In seguito, quando le Bahrag furono risvegliate dai Toa Nuva stessi, i Pahrak Va tornarono in azione ed i Bohrok completarono con successo la loro missione. I Bohrok Va sono quindi tornati dormienti nei nidi Bohrok.

Abilità e caratteristiche[modifica | modifica sorgente]

Un Pahrak Va come set

I Pahrak Va sono di solito lenti, ma piuttosto forti. Di solito lavoravano come scout per i loro sciami. Possono funzionare anche senza Krana.

Strumenti[modifica | modifica sorgente]

I Pahrak Va portano martelli di roccia simili a quello di Onewa, sia per attaccare che per difendersi. Solitamente portano un Krana dormiente sulla loro schiena per donarlo a Pahrak che lo hanno perso.

Set[modifica | modifica sorgente]

Un Pahrak Va è stato rilasciato nel 2002 come set minore (codice 8553), che conteneva 27 pezzi. Se combinato con Tahnok Va (8554), formava un Infernavika.