Bionicle Wiki ITA Wikia
Advertisement

"Phan​tom" è un Cacciatore dell'oscurità.

Biografia[]

Phantom era un Fe-Matoran che viveva su Nynrah, ed era membro di un gruppo di abili costruttori ed inventori Matoran noti come i Fantasmi di Nynrah. Alcuni Matoran dell'isola furono in seguito sottoposti ad alcuni esperimenti per cercare di ottenere guerrieri simili a Toa e Phantom fu selezionato tra di loro. Dopo gli esperimenti su di lui, però, gli abitanti del luogo rimasero insoddisfatti del risultato e lo esiliarono. Phantom, senza più ormai uno scopo, fu reclutato nei Cacciatori dell'oscurità. Dopo la morte di Teridax, Phantom è migrato sulla riformata Spherus Magna.

Abilità e caratteristiche[]

Il modello (mai ufficializzato) vincitore del concorso

Come Fe-Matoran, Phantom possedeva resistenza e forza molto grandi. Dopo gli esperimenti, Phantom ha ottenuto un'ottima forza bruta e la capacità di diventare invisibile. Possiede anche una capacità di volare molto limitata ed indossa una Kanohi.

Trivia[]

  • Come accaduto per la maggior parte dei Cacciatori dell'oscurità, anche l'aspetto di Phantom è stato deciso tramite un concorso aperto ai fan: a causa di un errore non è stato però reso ufficiale, e di lui si è conosciuto solo la storia, fino a quando, nell'ottobre del 2020, il suo creatore ha reso pubbliche le foto del personaggio.

Advertisement