FANDOM

Pohatu era un Toa e il Maestro della Pietra su Okoto.

Storia

“Usa l’incredibile potenza elementare di Pohatu - il Maestro della Pietra - per sconfiggere il ragno-teschio! Monta i Jeterang convertibili sui piedi di questo potente e articolatissimo modello BIONICLE® e decolla nei cieli. E quando individui il ragno-teschio, trasforma i Jeterang in 2 potenti Stormerang e combatti per impadronirti della Maschera di Pietra d’oro. Proteggi la maschera di Pohatu e attiva il braccio da combattimento per respingere l’assalto del ragno-teschio!”
—LEGO.it/BIONICLE, {{{3}}}

Dopo essere stato convocato dagli anziani Protettore, Pohatu e l’altro Toa approdarono Okoto e imbarcati in una missione per trovare la Maschera della Creazione e combattere il male. Quando Pohatu atterrato nella Regione della Pietra, è stato accolto da Protettore della Pietra, e le due partì insieme per rivendicare Maschera d’Oro del Toa della Pietra.

Dopo aver viaggiato attraverso la regione per settimane, i due finalmente trovato la maschera di Toa. Tuttavia, ben presto resi conto che sono state seguite da Ragni-Teschio, che il Protettore ha deciso di tenere a bada. Prima che il Protettore potrebbe essere superato, Pohatu ha sostenuto la sua maschera, e gettò uno dei suoi Stormerang, tirando fuori alcune delle creature. Ha poi creato una tempesta di sabbia, sconfiggendo il resto di loro. Poco dopo, il Toa è recato nella città antica.

Al suo arrivo, ha incontrato l’altro Toa, ed è stato salutato da Tahu. Dopo Tahu e Kopaka scuffled la leadership, Pohatu avvertì una presenza malefica e calmò gli altri. Il Signore dei Ragni-Teschio subito apparso di fronte alla squadra. Dopo Gali è stato colpito dal ragno enorme, Pohatu formò una tempesta di sabbia e addebitata in quest’ultimo, solo per farla girare un web la sua maschera, battendo il Toa giù. Dopo l’unificazione con l’altro Toa, Pohatu gettò Stormerang al Signore del volto di Teschio di Ragno, lo disorientante.

Dopo Onua sconfitto il Signore dei Ragni-Teschio, Pohatu e il suo compagno Toa sentito Ekimu parlando loro attraverso le loro Maschere d’Oro. Ha applaudito il loro grande coraggio, e incaricato di trovare il suo luogo di riposo da qualche parte nella città antica. All’arrivo c’è, Pohatu ha detto che non si sentiva agio, e si sentì un’altra presenza del male. Unseen da lui o uno qualsiasi degli altri Toa, una mano scheletrica scoppiò la terra dietro di loro.
“L’indistruttibile Pohatu, l’Unificatore della Pietra guida gli eroi senza paura nelle desolate terre di Okoto! Attraversa crateri, scogliere, canyon desertici e letali tempeste di sabbia per trovare le creature elementali dell’isola. Indossa la Maschera dell’Unità della Pietra per potenziare le tue abilità di combattimento!”
—LEGO.it/BIONICLE, {{{3}}}

Personalità

Pohatu era noto per la sua capacità di resistenza. Come una roccia, era assolutamente ostinato e immobile, ed è stato probabilmente il più duro del Toa. Anche se era per la maggior parte senza paura, era conosciuto per avere paura del buio.

Poteri e strumenti

Pohatu possedeva la capacità di rompere massi e possedeva la forza incredibile necessaria per gettarli contro i nemici. Le sue armi principali erano Stormerang singoli che possono essere collegati in piedi e diventano Jeterang, che gli permette di volare, creando una sorta di mini-tornado. Durante l’utilizzo di questo, ha anche portato una riserva Pugnale. Indossava la Maschera della Pietra, nonché la Maschera d’Oro della Pietra.

Banalità

  • Pohatu è il più piccolo dei 2015 gruppi Toa, che contengono solo 66 pezzi, mentre gli altri contengono almeno 85.
    • A causa di questo che ha ancora meno pezzi rispetto alla Protettore della Pietra, che ha 67 pezzi.
Toa (2015)(v|e)
TahuGaliLewaPohatuOnuaKopaka