Bionicle Wiki ITA Wikia
Advertisement

La Prigione dei Cacciatori dell'oscurità era una prigione situata tra Onu-Metru e Po-Metru.

Storia[]

La prigione fu costruita da Teridax, durante il periodo in cui impersonò Dume, per rinchiudervi i propri nemici. La sua entrata era situata a Po-Metru, sebbene la struttra si estendesse principalmente in Onu-Metru. Nidhiki e Krekka nel corso della loro missione catturarono Lhikan, rinchiudendolo in una delle celle. Qui il Toa scoprì di aver compiuto il suo destino e si trasformò in un Turaga.

Onewa, Whenua e Nuju nella loro cella

 Dopo che Teridax accusò, nei panni di Dume, i Toa Metru di essere impostori allo Stadio, i Vahki catturarono tre di loro: NujuOnewa e Whenua, e li rinchiusero qui, dove incontrarono Lhikan, che inizialmente non rivelò la sua identità. Qui l'ex-Toa insegnò loro ad utilizzare i poteri delle loro Kanohi. Intanto i rimanenti Toa, dopo aver disperso gli Zadakh a guardia della prigione, entrarono nella struttura e incontrarono i prigionieri, scoprendo inoltre la verà identità del Turaga. Scapparono poi dalla prigione, inseguiti da un gran numero di Rorzakh. La struttura fu gravemente danneggiata dal Grande Cataclisma, ma ogni danno fu riparato 1000 anni dopo con l'utilizzo della Lancia di Artakha.

Advertisement