Bionicle Wiki ITA Wikia
Advertisement

Gli Scarabax sono creature simili ad insetti che risiedono su Spherus Magna.

Storia[]

Gresh incontrò un gruppo di Scarabax in una galleria sotto le Montagne dalle punte nere e le creature tentarono di divorarlo. Tuttavia, un pipistrello apparì per attaccare il Glatorian e gli Scarabax si unirono piuttosto per afferrare il pipistrello e mangiarlo, prima di ritirarsi nelle crepe del terreno.

Click, lo Scarabax di Mata Nui

Una notte, mentre esploravano il deserto, alcuni Scarabax si avvicinarono al luogo in cui si era schiantata la Kanohi Ignika, ma quando la maschera si sollevò in aria, gli Scarabax si spaventarono e si allontanarono. Solamente uno di loro rimase sul posto e si avvicinò a Mata Nui, che si era appena creato un corpo con la sua maschera. Mata Nui lo chiamò Click e lo prese con sé. Subito dopo l'insetto toccò la Ignika, venendo trasformato in uno scudo. Mata Nui se ne servì come arma nei suoi successivi combattimenti, per esempio contro Tuma. Dopo la sconfitta di Tuma a Roxtus, Click riunì un incalcolabile numero di Scarabax dalla zona e formò con essi un gigante, che attaccò gli Skrall e i Cacciatori di ossa per spaventarli e metterli in fuga. Poco dopo il mostro si disfece e gli Scarabax si allontanarono scavando buche nel terreno. In seguito Click fu attaccato da Metus, che era stato reso un serpente da Mata Nui. Lo Scarabax riunì altri suoi simili per fermare l'ex Agori e lanciarlo via da un'altura.

Abilità e caratteristiche[]

Gli Scarabax sono esseri notturni e sempre di notte escono allo scoperto per reperire cibo. Di giorno invece risiedono in crepacci ed altri luoghi nascosti. Sono particolarmente voraci ed in grado, se si trovano in gruppo, di divorare altri esseri in pochi attimi. Sono però anche molto intelligenti e si uniscono a formare creature più grandi per spaventare esseri di dimensioni maggiori. Alcuni Agori ritengono la loro compagnia piacevole, mentre per altri sono solo creature pestifere. In particolar modo gli Skrall comparano i loro nemici agli Scarabax in senso dispregiativo.

Lo Scarabax Click come set

Scarabax conosciuti[]

Set[]

Click, come set esclusivo 20012, che era composto da 33 pezzi, è stato rilasciato nel Magazine LEGO Brickmaster di settembre-ottobre 2009.

Advertisement