Bionicle Wiki ITA Wikia
Advertisement

"I raggi del sole si concentrarono attraverso i corpi dei serpenti, incenerendo all'istante l'intera prima linea di Kojol."

MutranThe Mutran Chronicles

Serpenti di cristallo sono stati il primo e probabilmente unico tentativo di Artakha di creare Rahi.

Storia[]

Artakha decise, vista la sua esperienza nella creazione di qualsiasi oggetto, di cimentarsi nella produzione di Rahi e creò quattro serpenti di cristallo, enormi Rahi. Capendo che non potevano essere addomesticati in alcun modo, ma non volendo ucciderli, Artakha li liberò ed essi si stabilirono nei quattro angoli dell'isola. I serpenti rimanevano dormienti per la maggior parte del tempo, ma circa ogni due secoli si risvegliavano per nutrirsi. Sebbene non fossero il cibo preferito di un serpente di cristallo, i Matoran di Artakha sapevano di dover stare alla larga dalle creature. Quando Makuta Kojol invase l'isola, due serpenti di cristallo incenerirono con i loro poteri un'intera orda di Visorak. Dopo la morte di Teridax e il danneggiamento del Robot del Grande Spirito, i serpenti di cristallo sono migrati verso Spherus Magna.

Abilità e caratteristiche[]

I serpenti di cristallo possono assorbire la luce dentro il loro corpo e rilasciarla in devastanti raggi di calore.

Advertisement