Bionicle Wiki ITA Wikia
Advertisement

"Rivaleggiare? Pensi in piccolo, fratello. Con questa sostanza, uno può superare i Grandi Creatori senza problemi. È stata trovata nei miei territori, dalla mia gente. La reclamo come mia!"

—Signore elementale del ghiaccio, All Our Sins Remembered

Il Signore elementale del ghiaccio è uno dei Signori elementali e l'ex sovrano della Tribù del ghiaccio.

Biografia[]

In origine un Glatorian della tribù del ghiaccio, il Signore elementale del ghiaccio fu reso tale dai Grandi Creatori che gli fornirono poteri elementali sul ghiaccio e lo posero al comando della sua tribù. Un giorno una fonte di Protodermis energizzato fu scoperta nel suo territorio e il Signore elementale del ghiaccio si riunì con gli altri Signori elementali, esclusa quella della terra, per discuterne. Sperando di usare i poteri della misteriosa sostanza per divenire perfino più potente dei Grandi Creatori, il Signore elementale del ghiaccio, incoraggiato di nascosto dalla Signora elementale della terra, barricò la fonte e la dichiarò sua, perciò scoppiò una vera e propria guerra fra i Signori elementali per decidere chi avrebbe potuto controllare il Protodermis energizzato. La guerra portò alla frantumazione, che distrusse Spherus Magna, e il Signore elementale si ritrovò imprigionato su Bara Magna. Una volta libero, cercò, come i suoi rivali, di accedere ai poteri che si celavano nella Valle del labirinto. Un giorno incontrò tre Agori, anch'essi diretti verso la valle, e generò una slavina per seppellirli. Il Signore elementale del fuoco lo fermò e i due iniziarono a combattere. Il signore del ghiaccio si ritirò e si spostò verso il Fiume Dormus, congelandone le acque nella speranza di uccidere il Signore elementale dell'acqua, il quale stava parlando con gli Agori che aveva precedentemente tentato di uccidere. Il Signore dell'acqua fuggì, mentre gli Agori furono portati in salvo dal Signore elementale della roccia.

Personalità e poteri[]

Come gli altri Signori, è aggressivo, territoriale ed assetato di potere, cercando di mantenere per sé tutto quello che può accumulare. Può controllare sotto ogni aspetto il ghiaccio, creandolo o assorbendolo, ed è totalmente connesso ad esso.

Strumenti[]

Il Signore elementale del ghiaccio possiede strumenti che riflettono la sua natura.

Advertisement