Bionicle Wiki ITA Wikia
Advertisement

"Non eravamo più come gli Agori, o come nessun altro. Divenimmo la natura stessa, tanto benevoli, generosi o spietati quanto ciò può comportare."

Signore elementale della giunglaRiddle of the Great Beings

I Signori elementali sono entità elementali spietate ed assetate di potere, create dai Grandi Creatori per governare Spherus Magna.

Storia[]

I Grandi Creatori, alla ricerca di aiuto per guidare gli abitanti di Spherus Magna al posto loro, selezionarono uno Skrall della classe dominante e sei guerrieri, in modo che rappresentassero ognuno una delle sette tribù del pianeta: fuocoacquagiunglasabbiarocciaterra e ghiaccio. I guerrieri furono convocati nel laboratorio sotterraneo dei Grandi Creatori, dove, a turni, venne infusa loro energia elementale, che li trasformò nei Signori elementali. Una volta mutati, divennero un tutt'uno con i loro elementi e ricevettero nuove armature ed equipaggiamenti. Furono poi resi i sovrani delle tribù da cui provenivano, governando Spherus Magna in pace per migliaia di anni. Dopo la scoperta del Protodermis energizzato, i Signori elementali si aspettavano di spartire fra sé la potente sostanza, ma il Signore elementale del ghiaccio, governatore della regione in cui la fonte era stata scoperta, negò loro l'accesso nella zona, barricandola. Infuriati, i signori iniziarono a combattersi per il controllo della sostanza, dando il via alla Guerra del nucleo. I Grandi Creatori intervennero e fecero pressione perché i Signori elementali si sedessero al tavolo delle trattative e ponessero fine al conflitto, ma i sovrani ignorarono i loro creatori e continuarono con le loro iniziative militari. Nel corso della guerra il Signore elementale della giungla creò la Foresta delle lame. Alla fine i servitori del Signore elementale del fuoco conquistarono la fonte ed iniziarono a risucchiare in grandi quantità la sostanza, che finì per danneggiare in modo irreparabile il pianeta stesso, distruggendolo. Sei dei Signori elementali rimasero imprigionati, mentre la Signora elementale della terra rimase con la sua tribù. In seguito i Signori elementali vennero liberati e, ancora assetati di potere, si spostarono verso nord, con la speranza di ottenere i poteri nascosti nella valle del labirinto. Circa 100000 anni dopo la guerra, il signore del fuoco e quello del ghiaccio si incontrarono sulle Montagne di quarzo bianco e si diedero battaglia.

I Signori elementali discutono sul controllo del Protodermis energizzato

Poco dopo il signore della giungla incontrò Tarduk e Crotesius durante la loro ricerca della misteriosa Stella rossa nella foresta delle lame e decise di imprigionarli. Riuscirono a fuggire quando Kirbold appiccò un incendio nel bosco e ferì il Signore elementale. I tre Agori raggiunsero il fiume Dormus, in cui vennero trascinati dal Signore elementale dell'acqua. Questi li tenne in vita con delle bolle e ordinò loro di farsi indicare la strada verso la valle. Il fiume fu però attaccato dal signore del ghiaccio, che iniziò a congelarlo, perciò il signore dell'acqua fuggì per scampare alla morte. Gli Agori incontrarono così il Signore elementale della roccia, che comunicò con loro tramite una replica in pietra di Tarduk. Sebbene in un primo momento avesse cercato di dissuadere i tre dal proseguire il loro viaggio, accettò di farli procedere a patto che non prelevassero niente dalla valle del labirinto, in quanto egli desiderava per sé i poteri che si nascondevano nella fortezza.

Abilità e caratteristiche[]

I Signori elementali, in quanto manifestazioni di differenti elementi, possono creare, controllare ed assorbire i propri elementi. Il livello di controllo che possiedono su di essi è estremamente elevato e sono del tutto immuni ai loro effetti. I signori possono trasferire la loro coscienza dentro il loro elemento e, se questo viene in qualche modo danneggiato, il Signore elementale ne risente. Ognuno di loro possiede armi ed armature che riflettono la propria natura.

Signori elementali[]

Citazioni[]

"Perché? Perché alla fine del percorso c'è potere da possedere. Abbastanza potere da mettere fine alla guerra nell'unico modo in cui può finire. Con una vittoria per uno di noi."

—Signore elementale dell'acqua, Riddle of the Great Beings

Trivia[]

  • I Grandi Creatori si sono ispirati ai Signori elementali per creare i poteri dei Toa.
  • I Signori possiedono nomi individuali, ma non ne fanno uso.
  • I Signori elementali, fatta eccezione per quella della terra, avrebbero dovuto ricoprire il ruolo di antagonisti in un quinto film Bionicle, che però non è mai stato prodotto ufficialmente. Nel film, i signori si alleavano con Tuma e gli Skrall per raggiungere la valle del labirinto. La cancellazione del film ha però lasciato sconosciuta la loro sorte, e questi progetti non sono mai stati resi ufficiali.
  • Velika potrebbe reclutare i Signori elementali come luogotenenti per guidare le tribù al posto suo.

Advertisement