Bionicle Wiki ITA Wikia
Advertisement

Skirmix è un destriero della roccia che appartiene al Cacciatore di ossa Fero.

Biografia[]

Fero un giorno è entrato in possesso di Skirmix, che da allora lo ha spesso accompagnato nelle sue scorrerie nei deserti di Bara Magna. In un'occasione, Fero e Skirmix trovarono Berix nel deserto e lo inseguirono fino a catturarlo. L'Agori però venne tratto in salvo da GreshStrakk e Tarix, i quali costrinsero Fero a ritirarsi. Tempo dopo Skirmix avvertì una carovana in avvicinamento e Fero si recò con lui verso di essa, ingaggiando poco dopo uno scontro con Gelu, che la stava scortando. Durante lo scontro, Fero scese dal suo destriero per combattere corpo a corpo con Gelu, che alla fine riuscì a sconfiggere il predone. Skirmix invece fu allontanato dal guerriero con ripetuti colpi di Thornax. Più tardi Fero e Skirmix parteciparono all'assalto che i Cacciatori di ossa condussero contro il villaggio di Vulcanus. Dopo aver invano tentato di passare per il Canyon di ferro, Fero guidò le sue truppe attraverso il Mare di sabbia liquida e riuscì ad entrare a Vulcanus per raziarla. Lo scontro tuttavia si rivelò un fallimento quando un team di Glatorian si presentò a difendere il villaggio e dopo la battaglia Fero dovette fuggire insieme al suo destriero. Qualche tempo dopo, Skirmix e il suo padrone parteciparono alla difesa di Roxtus contro le truppe delle altre Tribù, ma si ritirarono in anticipo quando Fero intuì l'esito negativo dello scontro.

Abilità e caratteristiche[]

514px-CGI Skirmix

Skirmix

Skirmix possiede sensi molto fini e può resistere senza acqua nel deserto per molti giorni, caratteristica comune a tutta la sua specie. Come gli altir suoi simili, ha inoltre del veleno nel pungiglione posto sulla sua coda. Finché si trova in movimento, Skirmix è in grado di raffredare in modo autonomo il proprio cordo.

Set[]

Skirmix è stato rilasciato insieme a Fero all'inizio del 2009. Il set (codice 8990) conteneva in totale 148 pezzi, di cui 129 servivano per il destriero. Più tardi, nell'estate dello stesso anno, il set è stato rilasciato una seconda volta. L'unica differenza era rappresentata dagli occhi di Skirmix, che presentavano una diversa tonalità di verde.

Advertisement