Bionicle Wiki ITA Wikia
Advertisement

Lo Strider di palude era un veicolo progettato da Toa Helryx che venne utilizzato da Mazeka.

Storia[]

Oltre 100000 anni fa, Helryx realizzò il veicolo e gli donò il suo nome. Quando Mazeka venne in cerca un veicolo da prendere in prestito, Helryx gli affidò lo strider, che il Ko-Matoran utilizzò per recarsi prima su Stelt, poi su Daxia e infine a Karda Nui in cerca di Vultraz. Durante lo scontro con il Ta-Matoran, un portale dimensionale si aprì su di loro, che vennero entrambi risucchiati in una dimensione parallela. Il veicolo si schiantò contro un albero, frantumandosi, mentre Mazeka balzò fuori al momento giusto e si salvò.

Caratteristiche[]

Lo strider di palude è equipaggiato con uno Skyblaster Midak potenziato, collegato ad una torretta mobile. Si muove grazie a quattro gambe robotiche in grado anche di generare un campo magnetico e sollevarsi dal terreno.

Set[]

Lo strider di palude e Mazeka sono stati rilasciati in coppia nel set titano 8954, nel 2008. Il set conteneva in totale 301 pezzi, e 286 di loro erano utilizzati solo per il veicolo.

Advertisement