FANDOM

Tahu é un Toa e il Maestro del Fuoco su Okoto.

Storia

Dopo essere stato convocato dagli anziani Protettore, Tahu e gli altri Toa approdarono Okoto per poi imbarcarsi in una missione per trovare la Maschera della Creazione e combattere il male. Una volta atterrato Tahu, si trovò accolto da una folla di paesani. Mentre il Protettore del Fuoco spiegava il destino di Tahu (e degli altri Toa), i Ragni-Teschio tesero un’imboscata al villaggio. Tahu rapidamente (e accidentalmente) difese l’intera popolazione dal gruppo di Teschio Ragni, e gli abitanti del villaggio si inchinarono a lui. Il Toa e il Protettore cercarono, successivamente, di rivendicare la sua Maschera del Potere, in questo caso la Maschera d’Oro del Fuoco.

I due viaggiarono per settimane fino a raggiungere il più grande e il più violento vulcano Okoto, che Tahu scalò con il Protettore del Fuoco sulla schiena. Quando raggiunsero la cima, il Protettore del Fuoco difese Tahu da un’orda di Teschio Ragni verdi, usando la sua Blaster Elementale di Fuoco, mentre il Toa ha ottenne la sua Maschera d’oro. All’interno, Tahu dovette farsi strada sulla lava per raggiungere la sua maschera, e proprio quando la raggiunse, il Protettore del Fuoco si trovò a corto di munizioni. Usando la sua maschera, il Toa salì rapidamente fino a raggiungere il Protettore, circondato dai Teschio Ragni. Tahu li sconfisse abbastanza facilmente, e presto partì per la città antica.

Una volta raggiunta la città antica, Tahu incontrò gli altri Toa, e litogò anche sulla leadership con Kopaka. Dopo che Onua interruppe la lotta, i Toa attraversarono i cancelli, dove incontrarono il Signore dei Ragni-Teschio. Dopo aver fallito per sconfiggerlo individualmente, i Toa collaborarono e lo sconfissero. Pochi istanti dopo, i Toa sentirono che il Creatore delle Maschere stava comunicando con loro attraverso le loro Maschere d’Oro. Egli elogiò il loro coraggio, e li incaricò di individuare il suo luogo di riposo. Tahu e gli altri maestri si misero quindi in viaggio per trovare Ekimu, le loro maschere come loro guide.

Personalità

Tahu é noto per il suo eroismo, il suo coraggio, e la sua fortuna. Quando si tratta di prestazioni, gli piace prendere le cose all’estremo e si sforza di superare le aspettative. D’altra parte, Tahu é anche piuttosto irascibile, essendo una testa calda nel vero senso della parola, e gli piace pensare a se stesso come il più eroico del Toa. Ha la tendenza ad essere smemorato, che potrebbe anche metterlo nei guai. Tuttavia, Tahu ha anche una tendenza ad essere molto fortunato, avendo sempre saputo uscire fuori da situazioni spinose.

Poteri e strumenti

Tahu possiede la capacità di controllare il fuoco ed é resistente al calore.

Tahu possiede una coppia di lame di fuoco come le sue armi principali, che si possono combinare in una tavola da surf di lava per un apposito surfing. Durante l’uso della tavola da surf, Tahu poò anche utilizzare due spade d’oro più piccole, estratte da dietro la schiena. Indossa la Kanhoi Hau, Maschera del Fuoco, che può diventare la Maschera d'oro del Fuoco.

Toa (2015)(v|e)
TahuGaliLewaPohatuOnuaKopaka