Bionicle Wiki ITA Wikia
Advertisement

La Torre dei Toa era un edificio costruito dai Visorak che fu poi conquistato dai Toa.

Storia[]

Quando i Visorak invasero Metru NuiSidorak ordinò che fossero costruite delle torri nella città affinché potesse guidare meglio le orde impartendo ordini da esse. Matau e Iruini, durante la ricerca di componenti per costruire nuove Aeronavi, giunsero in una di queste torri. I Visorak si accorsero della loro presenza e i due si asserragliarono all'interno dell'edificio, finché un Oohnorak, imitando la voce di Nokama, convinse Matau ad aprirlo. Sul luogo erano intanto giunti anche gli altri Toa, i Rahaga, un Tahtorak e il Krahka, mentre Sidorak, che guidava le orde dalla cima della torre, ordinò che fosse liberato lo Zivon. Durante lo scontro che si generò, i Toa capirono che non potevano affrontare i Visorak direttamente, perciò li chiusero tutti nella torre e la circondarono con muri di terra e ghiaccio. I Visorak, che odiavano essere chiusi in spazi stretti, impazzirono, finendo per uccidersi a vicenda. Lo Zivon, il Tahtorak e il Krahka finirono nel Terreno delle Ombre, mentre Sidorak fu costretto a fuggire. I Toa presero quindi il controllo della torre e la ribattezzarono "Torre dei Toa". In seguito la abbandonarono quando lasciarono Metru Nui e dopo la morte di Teridax la torre è stata smantellata.

Set[]

La torre dei Toa è stata rilasciata nel playset del 2005 con codice 8758. Al suo interno conteneva, tra i vari pezzi, le minifigure di tutti i sei Toa e di sei tipi di Visorak, oltre ad un Kahgarak. La torre aveva inoltre un pezzo dalla forma di una Kanohi Kiril.

Advertisement