Bionicle Wiki ITA Wikia
Advertisement

La Tribù della terra è una delle tante tribù di Spherus Magna.

Storia[]

La tribù della terra risiedeva su Bota Magna, una vasta regione boscosa di Spherus Magna. Un giorno i Grandi Creatori selezionarono una Glatorian dalla tribù e le donarono poteri elementali, trasformandola nella Signora elementale della terra, che fu poi posta al comando della tribù. La tribù, conoscendo l'interno del pianeta di Spherus Magna, scoprì il Protodermis energizzato ben prima degli altri e la signora elementale pensò di reclamarla per sé, ma si rese conto che avrebbe attirato le mire delle altre tribù tutte sulla sua, perciò pensò di aspettare che la sostanza venisse scoperta da qualcun altro, fomentare le tensioni e infine conquistarla con la forza. Alla fine una fonte della sostanza fu scoperta dalla tribù del ghiaccio, che, incoraggiata dalla tribù della terra, la dichiarò sua. Ciò porto allo scoppio della Guerra del nucleo, in cui però la tribù si dichiarò neutrale perché avversa alla guerra, ma in realtà sabotando ogni tentativo di mettere fine al conflitto. La guerra venne però bruscamente ed inaspettatamente interrotta dalla frantumazione, catastrofe che separò il pianeta in tre parti. Alcuni Agori della tribù si ritrovarono su Bara Magna, mentre la maggior parte della tribù rimase su Bota Magna, dove la signora elementale della terra continuò a governarla. Mentre la guerra del nucleo infuriava, i più non compresero le vere intenzioni della tribù delle terra, che però furono palesate dopo la frantumazione, a tal punto che la tribù fu considerata responsabile del conflitto ed i suoi membri furono esclusi dalla nuova società di Bara Magna. 100000 anni dopo, Spherus Magna è stata riformata da Mata Nui. Attualmente la tribù risiede sul pianeta, dove pianifica di seminare discordia fra le altre tribù per evitare che si alleino contro di lei.

Membri conosciuti[]

Abitanti dei villaggi[]

  • Alcuni Agori rimasti su Bara Magna dopo la frantumazione

Guerrieri[]

Organizzazione[]

Le persone della tribù sono contadini ed agricoltori, molto legati alla terra e alla natura. I maschi della tribù vivevano per lo più nelle fattorie, mentre le femmine, come la signora elementale, erano più portate per il governo del territorio. Durante la guerra, i membri della tribù giustificavano la loro neutralità dicendo che temevano i suoi effetti sul pianeta ed esercitavano una grande influenza sulle altre tribù. Dopo il disastro, tuttavia, sono stati esclusi dalla società del pianeta.

Trivia[]

  • Inizialmente, la Tribù del ferro doveva chiamarsi tribù della terra. Quest'ultima infatti non è mai apparsa in nessuna fonte ufficiale, fino a quando Greg Farshtey non ha approvato l'idea dell'effettiva esistenza di questa tribù, rilasciando diversi dettaglia su di essa.
Advertisement