Bionicle Wiki ITA Wikia
Advertisement

"Non c'è dubbio che i tuoi superiori vogliano consultarmi per strategie e tattiche."

"No. Penso abbiano detto qualcosa circa il bisogno di qualcuno che può morire orribilmente senza che se ne senta la mancanza. Perciò, ovviamente, hanno pensato a te."

Vezon e Trinuma, Destiny War

Trinuma è un membro dell'Ordine di Mata Nui.

Biografia[]

Quando i Toa Nuva giunsero su Daxia per utilizzare la lancia di Artakha, Trinuma posizionò la lancia in un'apposita nicchia, che amplificò i poteri dell'artefatto e riparò ogni danno causato dal Grande Cataclisma. Poco dopo, fu inviato insieme a Botar a ritirare da Xia un carico di armi da consegnare al team di Brutaka. La coppia venne però attaccata da Icarax, che aveva notato lo spostamento di armi, e Botar venne ucciso. Trinuma, gravemente ferito, abbandonò le armi nel posto più vicino, un'isola disabitata, dopodiché fuggì rapidamente verso Daxia, dove riferì del tragico accaduto. Tempo dopo Trinuma prelevò dalle prigioni Vezon, dicendogli che l'organizzazione era in cerca di qualcuno di sacrificabile. Partì poi con lui alla volta di Destral, dicendogli che lì avrebbe riferito ai Makuta che l'ordine stava per attaccare l'isola, in modo da far loro attivare il sistema di teletrasporto della fortezza (in realtà sabotato dall'ordine e quindi destinato a fallire). Terminate le istruzioni, Trinuma abbandonò Vezon sulla costa dell'isola. Quando Teridax prese il controllo dell'universo Matoran, distrusse l'intera isola di Daxia, uccidendo molti agenti dell'ordine. Trinuma riuscì a sopravvivere e raggiunse Stelt, dove contattò i Toa Nuva, informandoli dell'accaduto ma rassicurandoli che ancora molti agenti erano pronti a sostenere la loro causa. Dopo la morte di Teridax, Trinuma è migrato sulla riformata Spherus Magna.

Personalità e poteri[]

Trinuma raffigurato nelle istruzioni

Trinuma viene descritto come un agente freddo, serio e deciso. È alto ben quasi tre metri e, come ogni membro dell'ordine, possiede una schermatura mentale che lo protegge da letture o attacchi psichici.

Maschera e strumenti[]

Trinuma indossa una Grande maschera del carisma, con cui può influenzare le menti altrui per convincere altri ad unirsi alle sue cause. Porta sulla schiena un blaster dei fantasmi di Nynrah, che gli permette di controllare ogni oggetto meccanico che colpisce. Possiede anche strumenti in grado di generare energia cinetica, permettendogli così di alzarsi in volo, ed uno scudo.

Set[]

Trinuma poteva essere costruito unendo i tre set di Gali (8688), Tahu (8689) e Onua (8690), tutti del 2008. Le istruzioni erano presenti nel sito del LEGO Club.

Advertisement